Un nuovo inizio – Marco Mencacci: la protagonista, Elena, prova a iniziare di nuovo, e decide di farlo nella patria natia dei genitori, l’Italia.

un nuovo inizio

un nuovo inizioTITOLO: Un nuovo inizio

AUTORE: Marco Mencacci

EDITORE: Armando Curcio

PREZZO: € 14.90 cartaceo

 

SINOSSI:

Un nuovo inizio è un libro al femminile scritto da un uomo. Un punto di vista interessante, introspettivo, inaspettato.

Elena, nata in Inghilterra da genitori italiani, provata dal fallimento di relazioni sentimentali deludenti, sceglie di lasciarsi alle spalle il passato e ritrovare la fiducia in sé stessa e nell’amore, nonostante tutto. Decide quindi di trasferirsi in Umbria presso una zia. In quei luoghi, la pace e la tranquillità delle acque del Trasimeno riescono a placare i tumulti del suo animo e diventano un punto di partenza, per prepararsi a un nuovo inizio.

Al percorso della protagonista si intrecciano le storie di altri personaggi, ognuno impegnato, più o meno consapevolmente, nell’affrontare un cambiamento, un nuovo capitolo della vita.

Tema centrale del libro è proprio il cambiamento, che trova il suo palcoscenico naturale nella campagna umbra. La natura, i borghi, i tramonti e la cucina locale fanno da cornice alla storia, accompagnando i dialoghi e situazioni. Non solo paesaggi ma anche musica, cibo, profumi completano un’emozionante e avvincente esperienza multisensoriale.

 

L’AUTORE:

Marco Mencacci nasce nel 1976 a Perugia, ama scoprire il mondo, è innamorato della sua terra. Si laurea in Informatica con una tesi sull’intelligenza artificiale. Nella vita progetta e gestisce sistemi informatici complessi in ambito sanitario. Nel tempo libero, tra un viaggio e l’altro, ama tornare alla tranquillità della campagna umbra e dar sfogo alla sua creatività coltivando le proprie passioni, la pittura e la cucina.

La scrittura è entrata nella sua vita in un momento di catarsi e si è trasformata in una piacevole necessità. Un nuovo inizio è il suo romanzo d’esordio, luminoso e positivo, scritto con passione e curiosità per le molteplici sfaccettature dell’animo umano.

 

Link Amazon: Un nuovo inizio

Link Ibs: Un nuovo inizio

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con un caffè!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri, alimentando così il blog e il canale YouTube.
Se vuoi sostenermi puoi acquistare dai link sovrastanti o attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

AD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.