Spider-Man Un nuovo universo: vincitore nel 2019 dell’Oscar e del Golden Globe come miglior film d’animazione. Un prodotto eccezionale!

Spider-Man Un nuovo universo

Spider-Man Un nuovo universo nel 2019 ha vinto l’Oscar e il Golden Globe come miglior film d’animazione. Non potrei essere più d’accordo! Ok, per parlare dovrei aver visto tutti i film d’animazione candidati, però ragazzi, credetemi questo film è WOW!

Il protagonista è Miles Morales, un ragazzino di origini miste quindi bilingue, intelligente, amante dell’arte (insomma, potrebbe essere uno di noi), che ovviamente viene morso da un ragno. Lo Spider-Man del suo mondo rimane ucciso e lui si ritroverà per forza di cose a salvare New York da fine certa. Ma tranquilli, non sarà solo! Da universi alternativi infatti arriveranno in suo soccorso diversi Spider-Man e Spider-Woman.

Spider-Man Un nuovo universo è diverso dai soliti cine-comic che siamo abituati a vedere, credetemi, e questo vale sia a livello narrativo sia a livello grafico; la parola perfetta che lo descrive è innovazione.

A livello narrativo la parte più sorprendente sono i diversi Spider-Man. E chi diavolo pensava esistesse più di uno Spider-Man? Tutti gli Spider-Man/Woman sono delle figate pazzesche! Creati benissimo, a livello grafico, certo, ma anche a livello di storie, di personaggi, di carattere e peculiarità. E ognuno di loro è creato in modo diverso: chi con la tecnica del bianco e nero, chi con la tecnica del fumetto più tradizionale, chi è stato disegnato in formato manga! È stato pazzesco, davvero.

Gli stili e le tecniche usate sono differenti, ma tutte sono ben amalgamate tra loro producendo un film d’animazione nel suo insieme omogeneo e forse unico nel suo genere. Spider-Man Un nuovo universo è un film d’animazione, ma sembra anche un fumetto perché i produttori hanno sfruttato colori sgargianti giocando sui contrasti, creando un effetto videogioco e un effetto 3D anche se lo si guarda da casa!

Un plauso anche per le colonne sonore: le canzoni erano sempre adatte alle scene e ai personaggi, quando c’era Miles poi sembrava di ascoltare canzoni pensate proprio per lui. Una goduria per gli occhi, ma anche per le orecchie!

In tutta onestà non avrei dato una lira a questo film. Quando ho visto il trailer per la prima volta ero quasi schifata. (E questo significa che bisogna essere bravi a fare pure quelli). Mai mi sarei aspettata di apprezzarlo così tanto, vi giuro, ero estasiata per tutta la durata del film ed era da tanto tempo che non vedevo un film d’animazione così!

Spider-Man Un nuovo universo è ironico, è divertente, trasmette messaggi importanti e soprattutto è innovativo. A livello grafico è spettacolare, davvero. Guardatelo perché vi farete un grosso favore, non ve ne pentirete!

spider-man un nuovo universospider-man un nuovo universospider-man un nuovo universospider-man un nuovo universospider-man un nuovo universo

Link Amazon: Spider-Man Un nuovo universo

Link Ibs: Spider-Man Un nuovo universo

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con un caffè!

Potrebbe interessarti anche:

Vice L’uomo nell’ombra

Believer

La favorita

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.