Solo A Star Wars Story: spin-off di Star Wars che racconta la storia di Han Solo, uno dei personaggi più amati della saga.

Solo A Star Wars Story

Solo A Star Wars Story racconta la storia di Han Solo: dalla fuga dal pianeta Vandor dove faceva lo schiavo, al primo incontro con Chewbacca, per non dimenticare il primo viaggio con la Millennium Falcon.

Per la prima volta un film di Star Wars si è concentrato su un unico personaggio della saga e devo dire che l’idea non mi dispiace. È un pretesto che permette di avere un’idea del passato, della storia di quel protagonista e Solo è uno dei personaggi più amati della serie quindi, perché no?

Il film di per sé non è male, ma non è nemmeno nulla di che. È un film godibile, il cui maggior pregio non è la sceneggiatura, ma le scene d’azione che sono sicuramente ben riuscite (tutto si capisce bene), tengono lo spettatore col fiato sospeso e lo sguardo incollato sullo schermo e permettono di apprezzare maggiormente il film.

In Solo A Star Wars Story emerge uno Han Solo ribelle, ma anche buono (nonostante lui non si definisca tale), quasi il classico eroe a cui siamo abituati, però ho come l’impressione di saperne ancora poco di lui, e la cosa mi lascia un po’ perplessa visto che il film è stato fatto per quello. Al di là dei soldi, ovviamente.

Credo che per apprezzarlo di più occorra guardarlo senza aspettative, perché se lo si guarda paragonandolo ad alcuni altri film della saga vi farà storcere il naso, mentre se lo prendete come un film d’azione fantascientifico a sé stante vi potrà piacere.

solo a star wars storysolo a star wars storysolo a star wars story

Se ti piacciono i film potrebbe interessarti anche:

BlacKkKlansman

Jumanji Benvenuti nella giungla

La La Land

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.