Gli eredi della Terra – Giulia Ottoni: cinque popoli magici e un nuovo mondo da creare per poter vivere in pace, lontani dall’Inquisizione.

Gli eredi della Terra

gli eredi della terraTITOLO: Gli eredi della Terra

AUTORE: Giulia Ottoni

EDITORE: Albatros

PREZZO: € 15.90 cartaceo; € 6.65 e-book

 

RECENSIONE:

Il mondo magico creato da Giulia Ottoni ne Gli eredi della Terra comprende cinque popoli che si nascondono tra gli umani: le fate, coloro che posseggono il potere dell’aria; i maghi, coloro che posseggono il potere dell’energia; le streghe e gli stregoni, il cui potere è legato alla terra; le sirene e i tritoni, il cui potere è legato all’acqua, e i centauri, col potere derivante dal fuoco.

Axel e Lodovico, due cugini maghi molto legati e rimasti entrambi orfani, appartengono alla stirpe dei Dynax e hanno il compito di creare Benux: un altro mondo dove tutte le creature magiche potranno vivere in pace, con la possibilità di usare il loro potere senza vivere nel costante terrore dell’Inquisizione, i cui membri stanno cercando di sterminare tutte le creature magiche esistenti.

Saranno proprio i due maghi a essere i protagonisti principali, assieme a Titania, una fata; ci sono poi anche dei protagonisti secondari, come per esempio Aaron, fratello di Titania, che avrà un ruolo fondamentale in tutta la vicenda.

Tramite l’utilizzo della prima persona l’autrice ha fatto sì che il libro abbia diversi pov, permettendo a questi quattro personaggi di prendere parola nei capitoli a loro dedicati.

Ho fatto un po’ di fatica a ingranare nelle primissime pagine del libro, ma devo dire che in poco tempo mi sono calata nella storia e nei suoi protagonisti. Gli eredi della Terra, prequel de La figlia della leggenda, si legge molto velocemente, o almeno io l’ho letto con velocità perché ero davvero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire.

La creazione del mondo magico non è male; mancano magari delle descrizioni più approfondite, ma di per sé la storia non delude affatto.

Ci si affeziona ad alcuni personaggi, e si finisce per odiarne altri. A volte ho avuto l’impressione che mancasse un po’ di coerenza, soprattutto in un personaggio, ma su questo dettaglio si può soprassedere.

Non è un libro sviluppato frettolosamente, ma trovo comunque che l’autrice potesse soffermarsi di più sulle diverse creature magiche, sulla loro storia, su come vivessero… perché la curiosità di volerne sapere di più c’è, ma non viene soddisfatta del tutto.

In generale è un fantasy che mi è piaciuto e anche a livello di editing non è male: ci sono infatti pochi refusi.

Credo che Giulia Ottoni abbia una buona immaginazione e che sappia scrivere bene; con un po’ di allenamento può migliorare e creare delle storie ancora più magiche.

gli eredi della terragli eredi della terragli eredi della terragli eredi della terra

Link Amazon cartaceo: https://amzn.to/2uPAzag

Link Amazon e-book: https://amzn.to/2uVfxa4

Potrebbe interessarti anche:

Areth Un mondo migliore – Elena Colli

Ossessione – Stephen King

L’educazione – Tara Westover

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.