Areth Un mondo migliore – Elena Colli: una Terra devastata da anni di guerre dove una donna decide di ribellarsi, mentre altri progettano di andarsene.

Areth Un mondo migliore

areth un mondo miglioreTITOLO: Areth Un mondo migliore

AUTORE: Elena Colli

EDITORE: Effedì Edizioni

PREZZO: € 12.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Areth Un mondo migliore è ambientato nel nostro pianeta, la Terra, ma si tratta di una Terra distrutta da guerre e crisi economiche dove, come sempre, solo una piccola parte di privilegiati è ricca e sta bene.

In tutto ciò un gruppo di scienziati sta facendo degli esperimenti che hanno permesso loro di scoprire una nuova forma di vita in un pianeta che si trova dietro la Luna, chiamato Areth, abitato da persone pacifiche, che vivono in semplicità, che non conoscono invidia né odio.

E così, in poco tempo, chi ha fatto questa scoperta decide di servirsi di questi abitanti per scappare dalla Terra, ormai ridotta allo stremo, e trasferirsi su Areth.

In tutto ciò qualcuno si sta ribellando: Lith, una giovane donna che decide di ribellarsi alla supremazia maschilista ergendosi a capo supremo con lo scopo di ricostruire una nuova Terra, una Terra migliore.

Dalla trama può sembrare che il libro di Elena Colli sia carico di informazioni, in realtà sono tutte concentrate in 70 pagine e in un formato anche piuttosto ridotto rispetto al solito.

Questo ha fatto sì che la storia, a mio parere, non sia stata particolarmente approfondita. Mi sembrava di leggere un libro con il turbo, dovevo spostarmi con la mente da un luogo all’altro, da un soggetto all’altro, senza assaporare mai davvero i luoghi che mi circondavano e le parole che leggevo.

Non so se vi sia mai capitato di leggere il riassunto di un riassunto, ma ecco, questa è stata la mia sensazione: tutto approssimativo e decisamente troppo veloce.

Mi trovo sempre dispiaciuta quando leggo dei libri a mio avviso poco sviluppati, soprattutto nei casi in cui la trama si rivela interessante.

Da un punto di vista oggettivo ho riscontrato qualche refuso, ma niente di grave e insopportabile.

In generale credo che Areth Un mondo migliore debba essere sviluppato meglio e approfondito. Certo, è il primo volume di una serie ma, per quelli che sono i miei gusti personali, devo dire che l’ho trovato troppo scarno.

areth un mondo miglioreareth un mondo migliore

Link Amazon: https://amzn.to/2Ib7dLd

Potrebbe interessarti anche:

Le Ceneri dell’Esistenza – Dami Jissed Vertiz Lozano

Ossessione – Stephen King

L’educazione – Tara Westover

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.