The Man in the High Castle – Terza stagione: dal romanzo di P. K. Dick, un mondo alternativo in cui l’America e il Giappone sono governati dalla Germania.

The Man in the High Castle

Se vi siete persi la recensione della seconda stagione, potete recuperarla cliccando qui.

In questa terza stagione di The Man in the High Castle si riscontra un ritmo più serrato, con qualche puntata lenta e noiosa, è vero, ma ci sono molti più colpi di scena rispetto alle stagioni precedenti, colpi di scena così spettacolari che portano lo spettatore a rivalutare positivamente l’intera puntata.

Finalmente è stato dato più spazio all’aspetto fantascientifico della serie, approfondendo l’origine dei filmati distribuiti da ‘the man in the high castle’ e i loro contenuti, fonti di speranza per le persone che hanno la fortuna di poterli vedere, dando loro la possibilità di credere in un mondo migliore.

Anche i personaggi che meno mi piacevano e che più mi annoiavano (Joe, Frank, Juliana, il ministro Tagomi) in questa terza stagione sono cresciuti, sviluppando delle personalità interessanti, dando vita a storie che riescono a incuriosire e non annoiare. Su tutti, come sempre, spicca John Smith sempre più umano dopo la tragica morte del figlio per mano dei principi della politica nazista che lui stesso difende, ma di cui comincia a vedere lacune e buchi neri.

The Man in the High Castle porta sullo schermo una serie tv che ben si adatta (purtroppo) all’epoca moderna, attuale, in cui stiamo vivendo, in cui il razzismo, l’antisemitismo, l’omofobia e la comunicazione distorta dei mass media è all’ordine del giorno.

Questa terza stagione è a mio avviso sicuramente migliore di quella precedente. Certo, non è la serie tv migliore sul mercato, non è una serie tv che ti tiene costantemente incollato allo schermo, ma al momento è una buona serie tv. È stata una stagione che è riuscita a convincermi, che mi ha portato a continuare la visione di questa serie e che mi ha lasciato con la voglia di vedere la quarta stagione, con la speranza che sia almeno valida quanto questa stagione o anche migliore.

the man in the high castlethe man in the high castlethe man in the high castlethe man in the high castle

Leggi altre Recensioni Film e Serie TV

A presto serie tv addicted,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.