Little blue butterfly – Roby Fiumi: una storia d’amore minacciata da un lato oscuro; un libro che parla di violenza sulle donne e stalking.

Little blue butterfly

little blue butterflyTITOLO: Little blue butterfly

AUTORE: Roby Fiumi

EDITORE: Self-publishing

PREZZO: € 8.30 cartaceo; € 4.99 e-book

 

RECENSIONE:

Dora, decisa a cambiare vita dopo un fatto spaventoso accaduto di recente, va a vivere in un piccolo paese di mare dove da piccola aveva passato delle estati felici assieme ai suoi genitori.

in questo luogo incontrerà Leo, un giovane meccanico che appena può dedica anima e corpo alla ricostruzione di una barca malmessa per esaudire il sogno della sorella: salpare.

Little blue butterfly di Roby Fiumi sembra il solito romanzetto rosa: in parte è così, ma in parte, sono sincera, ne sono stata piacevolmente colpita.

Sicuramente non è nulla di nuovo, ma in questo piccolo libricino c’è un lato oscuro: si parla di violenza sulle donne e di stalking.

Dora è una donna fragile e forte al tempo stesso, che cerca di combattere per superare un tragico evento che l’ha profondamente scossa. Un personaggio femminile che mi è piaciuto. Non la vittima che si dispera e che resta inerme, ma una donna che nonostante le insicurezze e le paure cerca di combattere e di affrontare le avversità a testa alta, dapprima da sola, poi chiedendo l’aiuto di qualcuno, perché ricordiamoci che non c’è nulla di male a chiedere aiuto quando qualcosa ci fa paura, ci preoccupa, ci fa stare male.

Leo a sua volta non è il solito ragazzetto belloccio, è un uomo che porta dentro un dolore forte, un lutto che ancora non ha superato, ma che non si fa abbattere dalla sofferenza.

Il libro mi è piaciuto anche per la storia d’amore tra Dora e Leo: mai sfociata nelle banalità, in scene troppo romantiche e sdolcinate; anche le scene più spinte sono state trattate con delicatezza e con realismo, caratteristiche che non si riscontrano spesso nei romanzi rosa.

Suggerisco all’autrice di far eseguire da un professionista una revisione del romanzo perché ci sono un po’ di errori nel testo, soprattutto per quanto riguarda la d eufonica.

little blue butterflylittle blue butterflylittle blue butterfly

Link Amazon cartaceo: https://amzn.to/2GhoUty

Link Amazon e-book: https://amzn.to/2CfaW7o

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.