Out Fuori da ogni controllo – Manuela Ricci: spin off della serie Un amore proibito con protagonisti i figli cresciuti di Damon e Allyson.

Out Fuori da ogni controllo

out fuori da ogni controlloTITOLO: Out Fuori da ogni controllo

AUTORE: Manuela Ricci

EDITORE: Albatros

PREZZO: € 16.90 cartaceo; € 9.49 e-book

 

RECENSIONE:

Out Fuori da ogni controllo è lo spin off della serie Un amore proibito; in questo libro i protagonisti sono i figli cresciuti di Damon e Allyson, in particolare ci si concentra su Cindy.

Nonostante il titolo possa far pensare ad un’allusione puramente sessuale, esso si riferisce a qualcosa di molto più profondo, così come la storia in sé.

Cindy incontrerà sulla sua strada Nick, un ragazzo particolare, un po’ scontroso ma soprattutto arrabbiato col mondo. E se all’inizio questa caratteristica mi ha fatto alzare gli occhi al cielo facendomi pensare di essere di fronte all’ennesimo romance carico di cliché, poi, fortunatamente, ho dovuto ricredermi e in questo modo non solo ho apprezzato particolarmente la lettura di questo libro, ma ho anche pianto per quasi tutto il tempo.

Credo che in questo caso Manuela Ricci sia stata molto brava a trasmettere le emozioni dei protagonisti, la loro rabbia e il loro dolore, probabilmente perché l’autrice ha vissuto sulla sua pelle quello che Nick e Cindy hanno dovuto affrontare.

Non vi posso svelare di cosa si tratta perché vi rovinerei la prima parte del libro e perché vorrei che anche voi alzaste gli occhi al cielo pensando di trovarvi di fronte all’ennesima banalità per poi ritrovarvi spiazzati, e terribilmente tristi.

Out è ad uno scalino superiore rispetto all’ultimo libro della serie (nel caso vogliate recuperare la recensione di Un amore proibito 3 ve la lascio qui) anche grazie al fatto che sembra vero. Certo, anche qui ci sono delle frasi da cliché e che per gusto personale proprio non mi piacciono; ci sono anche alcune ripetizioni, qualche errore ortografico e refusi, ma la storia in sé è una bella storia.

Trasmette dolore e sofferenza, cinismo e rabbia, disperazione e delusione, ma anche, e soprattutto, speranza.

È facile, per chi ha vissuto un’esperienza del genere, dire che non sempre le cose vanno per il meglio, e ci si può arrabbiare con questo libro, proprio per come finisce, perché nella vita vera non sempre si è così fortunati, e purtroppo lo so. Però ho apprezzato particolarmente la voglia di combattere, la forza che una famiglia può darti, la speranza che aleggia in ogni pagina.

Se mi seguite da un po’ sapete bene che con i romance ho un rapporto conflittuale, ma su questo non ho dubbi, vale la pena leggerlo!

out fuori da ogni controlloout fuori da ogni controlloout fuori da ogni controlloout fuori da ogni controllo

Link Amazon cartaceo: https://amzn.to/2K0QR76

Link Amazon e-book: https://amzn.to/2OB69jn

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

2 Replies to “Out Fuori da ogni controllo – Manuela Ricci RECENSIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.