Marea dentro – Severino Cirillo: un libro doloroso che ripercorre una storia d’amore tra viaggi di fantasia e sofferenza terribilmente vera.
Marea dentro
AUTORE: Severino Cirillo
EDITORE: Auto pubblicato
PREZZO: € 10.40 cartaceo
RECENSIONE:
Marea dentro è un flusso costante di emozioni forti, dolore e sofferenza. Le parole utilizzate da Severino Cirillo sono come un fiume in piena che travolge il lettore e non lo lascia respirare.
Del narratore di questa storia sappiamo poco e nulla, non verremo nemmeno a conoscenza del suo nome, ma una cosa è chiara fin da subito: il suo attaccamento, che definirei quasi un’ossessione, per il suo passato, un passato che l’ha reso felice grazie ad una persona che ha amato tanto.
Marea dentro è un racconto senza censure, ci sono scene forti, anche violente, ma è senza censure anche per le emozioni provocate nel lettore. Può risultare una storia pesante (in senso positivo, per i contenuti e le riflessioni), difficile da sopportare e da digerire; è un racconto che ripercorre una storia d’amore tra stupendi viaggi di fantasia e dolori maledettamente reali.
Si tratta di una storia d’amore rivissuta attraverso i ricordi, a volte falsificati dalla mente del narratore per rendere tutto più sopportabile o semplicemente per paura di guardare in faccia la realtà.
Fin dalle prime pagine mi ha colpito lo stile poetico ed evocativo utilizzato da Severino Cirillo. I capitoli sono brevi e spesso si alternano tra presente e passato e questo mi ha dato l’impressione di essere su una nave alle prese con una forte tempesta che mi mandava prima a destra poi a sinistra, prima a poppa, poi a prua, con la costante paura di annegare, per giungere poi ad un finale che mette assieme tutti i pezzi e che rende tutto più chiaro.
È un libro che mi è piaciuto per lo stile e per la crudezza delle parole e delle immagini da esse evocate. È un libro doloroso, molto doloroso, e questo mi ha particolarmente emozionata.
Link Amazon: https://amzn.to/2P4FjSt
Leggi anche altre Recensioni libri
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!
A presto lettori,
erigibbi
©
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]
Recensione sponsorizzata