Saga 5 – Brian K. Vaughan, Fiona Staples: quinto volume nato dalla collaborazione tra lo sceneggiatore di Lost e dalla disegnatrice Fiona Staples.

Saga 5

saga 5TITOLO: Saga 5

AUTORE: Brian K. Vaughan, Fiona Staples

EDITORE: Bao Publishing

PREZZO: € 14.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Di seguito vi lascio la recensione del precedente volume, Saga 4: vi basterà cliccare qui.

In questo quinto volume ci sono tre storie (Marko/Robot IV; Dengo/Alana; Gwendolyn/Sophie/Il Sigillo) diverse dove il viaggio sembra essere metafora di cambiamento e di adattamento.

Tutti i personaggi, consapevoli o meno, vivono costantemente nell’incertezza e questo li rende tutti uguali: puoi anche essere uno dei protagonisti, puoi sembrare essenziale ai fini della storia, ma puoi morire (male) come tutti gli altri.

Devo ammettere che Saga 5 è il fumetto che mi ha conquistata di meno. Mi è piaciuto, è un buon fumetto, la storia continua bene, ma non mi ha coinvolto tanto quanto gli altri che lo precedono. Credo che questo sia dovuto al fatto che mi sto abituando a Saga, ai suoi contenuti e a come vengono espressi, sia verbalmente sia visivamente. Sono abituata al linguaggio volgare e scurrile, sono abituata a scene di sesso e a organi genitali in primo piano, sono abituata ai colpi di scena e a personaggi importanti che muoiono, senza preavviso. Forse anche per questi motivi non ho molto da dire su questo libro. Le cose bene o male si ripetono, ci sono delle costanti nei fumetti così come nelle mie recensioni; per esempio io che vi dico che i disegni della Staples sono opere d’arte e sempre io che vi suggerisco caldamente, quasi come fosse una minaccia, di leggere Saga.

Infatti, nonostante Saga 5 non mi abbia entusiasmato come mi aspettavo, Saga resta indubbiamente un ottimo prodotto, una novità nell’ambito fumettistico e un’opera che non verrà dimenticata facilmente, nemmeno negli anni a venire.

saga 5saga 5saga 5saga 5

Link Amazon: https://amzn.to/2LNyplt

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.