Anne with an E – Seconda stagione RECENSIONE IN PILLOLE: torna la serie tv basata sui libri di Lucy Maud Montgomery, Anna dai capelli rossi.

Anne with an E

Se vi siete persi la recensione della prima stagione di Anna with an E (conosciuta in Italia col titolo Chiamatemi Anna) potete leggerla cliccando qui.

Anche questa seconda stagione mi è entrata nel cuore. Fin dal primo episodio mi è sembrato di ritornare a casa e solo allora mi sono resa conto di quanto mi sia mancata Anne e la sua parlantina, ma anche Matthew e Marilla, con i loro silenzi e la loro espressività.

Se i primi episodi sono stati una sorta di transizione, nei successivi si è cominciato ad affrontare tematiche importanti e perfettamente adatte anche ai giorni nostri: il razzismo e il pregiudizio nei confronti del «diverso» in questo caso specifico un uomo di colore; l’omosessualità e l’identità di genere; i pregiudizi nei confronti delle donne che vogliono e che si sentono emancipate (che vestono con i pantaloni o non indossano i corpetti, che girano con una bicicletta a motore, che insegnano in modo nuovo tramite la partecipazione attiva degli studenti e nutrendo la loro curiosità).

Ancora una volta mi sono innamorata della scenografia: delicate e bellissime le inquadrature e i paesaggi, con una profonda accuratezza per i particolari, dagli ambienti ai costumi utilizzati.

Anne with an E è una serie tv dolce, commovente e ricca di significati, ricca di messaggi profondi che comportano una riflessione costante ed è bellissimo come, agli occhi di Anne, tutto appaia semplice, come amare gli altri sia così semplice e sarebbe splendido se tutti riuscissimo a fare come lei. Il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore.

anne with an eanne with an eanne with an eanne with an eanne with an e

A presto serie tv addicted,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.