Luther – Terza stagione RECENSIONE IN PILLOLE: un poliziotto brillante (quasi quanto Sherlock) in grado di capire le menti dei più efferati criminali.

Luther

Per leggere la recensione della prima stagione potete cliccare qui, mentre per leggere la recensione della seconda stagione potete cliccare qui.

Idris Elba con Luther mette in campo (ancora una volta) un personaggio credibile soprattutto grazie ad una prossemica e un comportamento non verbale da capogiro. Luther esiste grazie ad Idris Elba, grazie alla sua capacità di interpretare così bene un poliziotto anticonvenzionale che gira costantemente con un cappotto grigio, mani in tasca e spalle incurvate, appesantite dal peso della sua vita privata e della sua vita professionale.

Come nelle stagioni precedenti ci sono due casi da risolvere, che si snodano in quattro episodi, con trama verticale e orizzontale ben assestate tra loro. Ah, ritorna anche Alice Morgan, una delle antagoniste femminili meglio riuscite di sempre, sicuramente anche grazie alla bravura dell’attrice Ruth Wilson.

Ritornano alcune inquadrature incentrate su Luther che sovrasta su uno sfondo minimal; inquadrature che lo rendono ancora più gigante di quanto già non appaia, ma mancano ancora i primi piani caratteristici della prima stagione, e ripeto, è un vero peccato.

Si mantiene come ambientazione una Londra uggiosa, cupa e fredda, così come è una costante la bravura degli attori, Idris Elba fra tutti se non si fosse capito, seguito a ruota da Ruth Wilson, così come ci sono io che continuo a dirvi e a ripetervi come un pappagallo di guardare questa serie tv.

lutherlutherlutherluther

Leggi altre Recensioni Film e Serie TV

A presto serie tv addicted,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Rispondi