Saga 2 – Brian K. Vaughan, Fiona Staples: secondo volume nato dalla collaborazione tra lo sceneggiatore di Lost e dalla disegnatrice Fiona Staples.

Saga 2

saga 2TITOLO: Saga (volume 2)

AUTORE: Brian K. Vaughan, Fiona Staples

EDITORE: Bao Publishing

PREZZO: € 14.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Se vi siete persi la recensione del volume precedente, il primo, la potete recuperare cliccando qui.

In questo secondo volume succedono molte cose: veniamo aggiornati sulle vicende che colpiscono non solo Alana e Marko, e altri personaggi che avevamo cominciato a conoscere nel primo volume (per esempio vedremo le nuove mosse dell’imperatore Robot IV e il sicario Volere che continuerà a tramare ai danni dei nostri eroi), ma vedremo per la prima volta personaggi nuovi: appaiono i genitori di Marko; entrerà in gioco l’ex fidanzata del protagonista che non sembra affatto un personaggio da sottovalutare e comincerà ad avere un ruolo anche Heist, autore del romanzo pacifista che ha conquistato dapprima Alana e poi anche Marko.

In Saga 2 avremo anche dei flashback con vari dettagli sul passato dei protagonisti che rendono le loro azioni più comprensibili nel tempo presente della vicenda.

Per la seconda volta sono rimasta affascinata non solo dalla vastità della storia (questo fumetto è popolato da moltissime razze diverse e da moltissimi pianeti diversi), ma anche e soprattutto dai disegni. Fiona Staples rende splendido ogni suo disegno; ogni personaggio da lei raffigurato prende vita, nella nostra mente tutto diventa concreto, reale, fattibile. I volti sono talmente espressivi che ci dimentichiamo di voltare pagina, ammaliati rimaniamo fermi ad ammirare la capacità, il talento, la bravura di questa disegnatrice.

Il livello qualitativo si mantiene ottimo. Mi ritrovo nuovamente a smaniare per la lettura del terzo volume e a consigliarvi appassionatamente di leggere questa saga sci-fi.

saga 2saga 2saga 2saga 2

Link Amazon: https://amzn.to/2sNPzVt

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Rispondi