Avengers Infinity War RECENSIONE IN PILLOLE: 20 supereroi riuniti per sconfiggere Thanos che vuole dimezzare la popolazione a beneficio dell’universo.

Avengers Infinity War

L’universo e i suoi abitanti sono infiniti ma non lo sono le sue risorse. L’unica soluzione è dimezzarne la popolazione. Ecco la motivazione che spinge il villain Thanos a conquistare tutte le gemme esistenti. Non è potere, non è comandare sugli altri, quello che spinge il villain protagonista di Avengers Infinity War (che in realtà non è la prima volta che vediamo/sentiamo) è far continuare ad esistere l’intero universo. Un motivo nobile se non fosse per il modo con cui Thanos decide di raggiungere il suo obiettivo. Per una volta (anzi, per la seconda volta se consideriamo il villain di Black Panther, potete leggere la recensione in pillole qui) non c’è l’eterna lotta del bene contro il male ma c’è semplicemente un altro modo di vedere le cose, un’altra etica (che etica non è) per porre rimedio ai danni presenti nel mondo.

Molto brevemente, anche perché sono ancora scossa dal finale, Avengers Infinity War è un bel film che conta una ventina di supereroi perfettamente equilibrati; ad eccezione di Thor e IronMan che hanno più spazio, tutti gli altri sono protagonisti in modo equilibrato, nessuno prevale sugli altri.

Le sotto trame sono ben funzionanti e coerenti con i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei film precedenti.

Sono state tre ore di film passate molto velocemente, non appesantiscono lo spettatore e sicuramente nessuno si aspettava che la pellicola potesse finire nel momento in cui realmente finisce e tanto meno ci si aspettava che finisse in quel modo.

Non mancano le battutine tipiche dei film Marvel che spezzano la drammaticità della situazione e danno allo spettatore la speranza che non tutto sia perduto; poi assistiamo alla battuta finale tra SpiderMan e IronMan, il nostro cuore batte l’ultimo colpo e usciremo dalla sala con il bisogno di andare in terapia di gruppo. Ovviamente è un film da vedere ma se siete veri appassionati Marvel (e nerd) non avete di certo bisogno del mio consiglio!

avengers infinity waravengers infinity waravengers infinity waravengers infinity waravengers infinity war

Leggi anche: Recensioni Film e Serie TV

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Rispondi