Black Panther RECENSIONE IN PILLOLE: uno dei migliori film Marvel con protagonista un supereroe poco conosciuto ma molto interessante.

Black Panther

Dopo la morte del padre (avvenuta nel film Civil War), stimato re del paese africano Wakanda, il figlio T’Challa ovvero Black Panther, torna nel paese natio per succedergli ma ovviamente tutto questo non sarà così semplice.

Black Panther è uno dei migliori film Marvel con protagonista un supereroe. Un film serio che non lascia spazio alla solita comicità e alle solite battutine spicciole (che sì, ci fanno spesso ridere ma c’è un limite a tutto, vedi Thor Ragnarok).

Un film in cui un supereroe poco conosciuto come Black Panther viene allo scoperto assieme al suo paese d’origine, il Wakanda, e a tutte le potenzialità che esso nasconde.

Un film eccezionale grazie anche ad un cattivo che per una volta ha delle motivazioni sensate che lo spingono a comportarsi in un determinato modo. Per la prima volta infatti non siamo di fronte al solito villain di turno ma ad un antagonista con dei motivi e dei vissuti che rendono le sue azioni comprensibili e che portano lo spettatore ad entrare in empatia con lui.

Oltre all’ottima caratterizzazione dei personaggi, principali e secondari, non è da meno l’ambientazione assolutamente suggestiva che va a produrre così una scenografia splendida e coloratissima (che più volte mi ha ricordato Avatar) con un approfondimento più visivo che verbale sulle abitudini culturali degli abitanti del Wakanda.

Un film da vedere!

black pantherblack pantherblack pantherblack pantherblack panther

Leggi anche: Recensioni Film e Serie TV

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Rispondi