Emozioni – Christian Malvicini: un diciassettenne trasferitosi in Giappone che per risolvere qualsiasi problema e aiutare gli altri fa ricorso alla violenza

Emozioni

emozioniTITOLO: Emozioni

AUTORE: Christian Malvicini

EDITORE: Auto pubblicato

PREZZO: € 10.26 cartaceo; € 3.00 e-book

 

RECENSIONE:

Il protagonista di questa storia è Dante Soldini, un diciassettenne che usa spesso la forza e la violenza pur di aiutare chi si trova in difficoltà.

Questi suoi comportamenti estremi però lo portano all’espulsione in diverse scuole e i genitori si vedono costretti a mandarlo in Giappone da una zia pur di non vederlo finire in riformatorio.

Dante si ritroverà così in mezzo ai luoghi della sua infanzia, incontrerà vecchie amicizie e ne farà di nuove.

Ovviamente però i guai, che sembrano attratti da Dante, non mancheranno.

Fin da subito mi sono ritrovata in difficoltà nel capire se questo libro mi stesse piacendo o meno; questo perché indubbiamente la storia è una delle più originali che mi sono state proposte da un autore emergente ma allo stesso tempo trovo ci siano molti aspetti forzati e poco realistici.

Dante è una specie di Bruce Lee dei giorni nostri e se indubbiamente in alcune situazioni si trova costretto a dover utilizzare la violenza pur di aiutare la vittima di turno in altri casi ricorrere ad azioni estreme mi è sembrato un’esagerazione, i problemi non si risolvono sempre con la violenza.

Il lettore potrà scoprire che Dante fa uso di sistemi poco ortodossi per risolvere situazioni problematiche per un suo bisogno personale, ovviamente non entrerò nei dettagli per non rovinare la sorpresa a quelli che tra voi potrebbero decidere di leggere il romanzo di Christian Malvicini, ma in ogni caso questo aspetto mi è sembrato troppo forzato.

[…] quando scegliamo di fare o non fare una determinata cosa, è importante sapere dentro di noi se è stato il coraggio o la paura che ci ha spinto a farla o a non farla.

In linea generale la storia non è scritta male anche se ci sono alcuni errori grammaticali (per lo più inerenti accenti e apostrofi) e ortografici; è un libro molto scorrevole anche grazie alla presenza di molti dialoghi tra i personaggi principali di questa storia.

Emozioni fa parte della serie School Romance Adrenaline e pur avendo questo primo libro una sua conclusione, nelle ultime pagine il lettore può già intuire che succederà qualcosa di più importante nel prossimo volume.

Se vi piacciono le emozioni forti, le arti marziali e il Giappone sicuramente Emozioni di Christian Malvicini vi potrà interessare.

emozioniemozioniemozioni

Link Amazon: https://amzn.to/2KPW5m5

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Rispondi