INCIPIT Le coincidenze dell’amore – Colleen Hoover: un nuovo modo per scoprire un libro

incipit le coincidenze dell’amore

incipit le coincidenze dell'amoreDomenica 28 ottobre 2012

19:29

Mi alzo in piedi e fisso il letto, trattenendo il respiro per paura dei versi strozzati che tentano di uscirmi di bocca.

Non devo piangere.

Non devo piangere.

Cado lentamente in ginocchio e poso le mani sul bordo del materasso, accarezzando le stelle gialle sparse sullo sfondo blu notte del piumone. Le fisso finché non incominciano a tremolare dietro le lacrime che mi annebbiano la vista.

Chiudo gli occhi e nascondo il viso, aggrappandomi alla coperta. Ora sto tremando e, improvvisamente, i singhiozzi che ho cercato di contenere con tutte le mie forze esplodono. Mi alzo di scatto, urlo, strappo la coperta da sopra il letto gettandola in mezzo alla stanza.

Mi guardo attorno stringendo i pugni, cercando furiosamente qualcos’altro da lanciare. Tiro via i cuscini, scagliandoli contro l’immagine della ragazza che non riconosco più riflessa nello specchio. Piange e mi guarda in modo patetico…

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2mT47PT

Incipit precedente: Terapia d’amore

A presto lettori,

Federica

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

 

 

7 Replies to “INCIPIT Le coincidenze dell’amore – Colleen Hoover

        1. Certo, ti dico, lei ama le storie d’amore però ha detto che ci sono dei temi importanti trattati in modo frivolo. Uscirà la recensione lunedì comunque se vuoi avere un’idea più chiara del suo pensiero. In ogni caso, sono gusti. Poi dipende anche dall’età e dal momento secondo me.

          1. Si anche. In effetti gli argomenti trattati sono forti (e io non mi aspettavo questo risvolto in un libro di questo genere) però non credo siano stati trattati in modo frivolo. Sicuramente non eccessivamente profondo, anche perché bisogna ricordare la fascia di età alla quale si rivolge l’opera, ma non mi è sembrato leggero o frivolo. Certo, mi fa piacere leggere la recensione completa. 😊

          2. Ciao,
            ho letto io questo romanzo e come ti ha già anticipato Erika purtroppo non mi è piaciuto moltissimo. Principalmente per gli argomenti molto forti che a mio parere sono stati trattati in modo un po’ poco realistico. Come dici tu sono gusti ovviamente e forse ho letto questo libro in età troppo adulta, non so. Su questo genere di romanzi per esempio ho amato molto di più i libri di J.Lynn. Comunque poi con la recensione completa ho spiegato tutti i vari punti che non mi sono particolarmente piaciuti, consapevole di essere una voce fuori dal coro perchè so che la Hoover è davvero molto amata.

          3. Ciao! Piacere di conoscerti 😊 si certo sono gusti, assolutamente. Purtroppo non conosco nulla di questo autore/autrice che mi hai nominato. Leggerò la tua recensione con piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.