INCIPIT Con te fino alla fine del mondo – Nicolas Barreau: un nuovo modo per scoprire un libro.

incipit con te fino alla fine del mondo

incipit con te fino alla fine del mondoLa mia prima lettera d’amore è finita in tragedia. All’epoca avevo quindici anni, e bastava che vedessi Lucille per sentirmi svenire.

Arrivò nella nostra scuola subito prima delle vacanze estive, una creatura di un altro pianeta, e ancora oggi, a tanti anni di distanza, la sua apparizione sulla porta della classe, con quel vestitino celeste senza maniche e i lunghi capelli biondi che le incorniciavano il viso a forma di cuore, conserva un alone di magia.

Era lì, tranquilla, sorridente, illuminata da un fascio di luce, e l’insegnante, Madame Dubois, lasciò vagare lo sguardo per i banchi.

“Lucille, per il momento puoi sederti al posto libero accanto a Jean-Luc,” disse infine.

Mi sudarono le mani. Un mormorio serpeggiò tra i miei compagni, e io fissai Madame Dubois come fosse la fata buona delle favole. In seguito mi è capitato di rado di provare quella sensazione, la stessa che si prova quando ci piove addosso una fortuna assolutamente immeritata.

Lucille prese la cartella e scivolò leggera verso di me, mentre io ringraziavo dal profondo del cuore Etienne per aver avuto l’accortezza di rompersi un braccio proprio in quei giorni.

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2DsexjM

Incipit precedente: L’inganno

A presto lettori,

Iris

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.