INCIPIT Il caso del dolce di Natale e altre storie – Agatha Christie: un nuovo modo per scoprire un libro

incipit il caso del dolce di natale

incipit il caso del dolce di natale«Mi rammarico profondamente…» disse Hercule Poirot.

Venne interrotto. Non in modo scortese. L’interruzione fu cordiale, abile, persuasiva piuttosto che contraddittoria.

«Vi prego, Monsieur Poirot, non rifiutate per principio. Ci sono in gioco questioni di Stato. La vostra collaborazione sarà apprezzata dalle alte sfere.»

«Siete troppo gentile» Hercule Poirot fece un cenno vago con la mano «ma non me la sento, sul serio, di assumermi l’incarico che chiedete. In questa stagione dell’anno…»

Di nuovo il signor Jesmond lo interruppe. «È Natale» disse, persuasivo. «Non vi attira un Natale all’antica nella campagna inglese?»

Hercule Poirot ebbe un brivido. Il pensiero della campagna inglese in quella stagione dell’anno non aveva nessuna attrattiva per lui.

«Un bel Natale, come si usava celebrarlo nei tempi andati!» Il signor Jesmond insistette.

«Io… ecco, io non sono inglese» disse Hercule Poirot. «Nel mio paese è la festa dei bambini, il Natale! Noi, invece, festeggiamo il Capodanno.»

«Ah!» esclamò il signor Jesmond «ma il Natale in Inghilterra è una grande istituzione e vi assicuro che a Kings Lacey ne potrete godere gli aspetti migliori. Si tratta di una casa antica, stupenda, sapete? Figuratevi che un’ala dell’edificio risale addirittura al Quattordicesimo secolo.»

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2BoEoc8

Incipit precedente: Il cavaliere d’inverno

A presto lettori,

erigibbi

©

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i miei link sovrastanti o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.