Fuga dal Natale – John Grisham: un romanzo che scalda il cuore e che trasmette la magia del Natale, utile per tutti i Grinch che conoscete!

fuga dal natale

fuga dal nataleTITOLO: Fuga dal Natale

AUTORE: John Grisham

EDITORE: Mondadori

PREZZO: € 8.00 cartaceo; € 6.99 e-book

 

RECENSIONE:

I Krank sono una classica famiglia americana, sposati da tantissimi anni, vivono a Hastings insieme alla loro unica figlia, Blair.

Ogni anno, per Natale, addobbano la casa con infinite luminarie, sopra il tetto e lungo le siepi; un grande albero di Natale illumina il salotto e il 24 dicembre organizzano un party nel quale invitano tutti gli amici di vecchia data per festeggiare insieme con le migliori pietanze e il miglior vino, arrivando così a spendere un capitale tra regali, festeggiamenti e biglietti di auguri.

Ma quest’anno è diverso. Blair, ormai laureata, ha deciso di partire in Perù come volontaria, quindi non festeggerà il Natale con la sua famiglia. Così, Mr Krank, decide di proporre a sua moglie di non festeggiare il Natale nel classico modo ma partendo insieme per una crociera nei Caraibi, risparmiando tutti i soldi che avrebbero speso per regali, festeggiamenti, biglietti d’auguri ed evitando lo stress delle compere, degli addobbi e del party del 24 dicembre. Presto però si accorgeranno che non é poi così semplice scappare dal Natale.

Fuga dal Natale di John Grisham è un romanzo diverso dal solito, che regala al lettore tante risate e tanti colpi di scena.

Mr Krank in particolare è un piccolo Grinch circondato da persone che amano il Natale e, per sfuggire a tutto questo, escogita i piani più strambi. Un personaggio che regge egregiamente il ruolo di protagonista senza mai risultare noioso, che mi ha fatto ridere con le sue idee e le sue battute e che rende il romanzo spiritoso e vivace, donandogli allegria e umorismo.

In tutto il romanzo si respira l’aria del Natale: il calore del caminetto acceso mentre fuori cadono i fiocchi di neve e il coro intona le più famose canzoni natalizie.

Leggendo Fuga dal Natale si può facilmente sentire ed immaginare l’odore delle strade bagnate, il profumo del tacchino in forno e dei biscotti alla canella appena sfornati.

Tra tante risate e battibecchi non mancano gli insegnamenti. John Grisham infatti, con il suo stile semplice e scorrevole, vuole arrivare a farci capire qual è effettivamente lo spirito natalizio: il rispetto reciproco, l’aiuto nel momento del bisogno e il perdono; saper mettere tutto da parte e rimboccarsi le maniche per qualcuno in difficoltà.

Una lettura perfetta per questo periodo, sia per il tema trattato sia perchè è molto leggera, allegra e in grado di regalare il buon umore. Consigliato soprattutto a chi, come mr Krank (e un po’ anche come me!), è un piccolo Grinch, perchè Fuga dal Natale è un libro che ti scalda il cuore e che riesce a farti apprezzare un pò di più il Natale, che non è poi così male!

il cavaliere d'invernoil cavaliere d'invernoil cavaliere d'invernoil cavaliere d'inverno

Link Amazon: http://amzn.to/2Bm0BaO

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

Giorgia

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.