L’Albero della Vita. La Genesi – Ella M. Scarlett

TITOLO: L’Albero della Vita. La genesi

AUTORE: Ella M. Scarlett

EDITORE: Genesis Publishing

PREZZO: € 11.60 cartaceo; € 3.99 e-book

 

RECENSIONE:

Eva e Adam sono stati esiliati dal Regno Celeste e sono stati mandati sulla Terra dopo aver ceduto alla tentazione e aver mangiato il frutto che rende immortali; inoltre su di loro pende da anni una maledizione.

Lilith, la prima donna creata per stare al fianco di Adam, nutre odio profondo nei confronti del Regno Celeste e di tutti i suoi componenti e secondo i suoi piani Eva diventerà la sua piadina per raggiungere i suoi scopi di vendetta.

Lucifiel prova ancora rancore nei confronti di suo Padre e dei suoi Fratelli e vorrebbe prevalere e vincere una volta per tutte.

Inizierà così una guerra tra Bene e Male e questa volta questa sarà l’ultima grande guerra finale tra il Regno Celeste e gli Inferi.

Ho trovato molto interessante la parte della Genesi e quindi tutto quello che riguarda il Regno Celeste, con i serafini, gli arcangeli, la storia di Lucifiel.. Una rivisitazione a mio avviso originale del Regno dei Cieli e della storia religiosa.

Mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato un ulteriore approfondimento sulle caratteristiche degli arcangeli sia come personalità sia come poteri così come mi sarebbe piaciuto ci fossero state più notizie sulla sorte di Michael visto che dopo la battaglia finale sembra abbia riportato non solo ferite fisiche ma anche psicologiche.

Alla fine del libro al lettore rimangono troppi dettagli non svelati: oltre a Michael infatti non si sa nulla nemmeno su Lilith e Adriel, che fine hanno fatto? E Lucifiel riuscirà a recuperare la parte di anima di Michael in questo momento posseduta di Lilith? Se c’è un seguito allora va benissimo che alla fine del romanzo ci siano ancora tutti questi dubbi, tutto questo non sapere, ma se il seguito non ci sarà queste mancanze diventano dei difetti.

Tutto sommato comunque la storia non mi è dispiaciuta: l’ho trovata originale, interessante e avvincente. La storia d’amore tra Eva e Adam non entra mai nel ridicolo o nello sdolcinato, le effusioni sono infatti quasi del tutto assenti e quando ci sono rimangono marginali rispetto al racconto. Ve lo consiglio!

Link Amazon: L’Albero della Vita

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Vi lascio il link dove potrete trovare tutte le recensioni che ho scritto finora: Recensioni Libri

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.