erigibbi

SU DI ME

January 31, 2016

10954597_10203925025626844_8894551085952652585_n

Ciao! Sono erigibbi!

A 24 anni ho deciso di iniziare probabilmente qualcosa più grande di me.

Sogno di vivere all’estero, magari in Inghilterra ma non sapendo parlare fluentemente l’inglese ho deciso di provare ad impararlo in un modo forse inusuale: ho aperto un canale YouTube (eri gibbi).

Non mi sono accontentata (ovviamente) e ho deciso di aprire questo blog. L’idea del blog in realtà aleggiava già da un po’ nella mia testa perché non mi dispiace scrivere ma non mi sono mai decisa, fino ad ora!

Parlerò principalmente di libri (quanto è bello poter vivere in infiniti mondi diversi?!) ci sarà spazio anche per i viaggi (sempre troppo pochi), il cibo (l’ottava meraviglia del mondo) e la bellezza (no, non sto parlando di me! 😉 ).

Voglio sfruttare appieno questa occasione quindi anche qui pubblicherò dei post in inglese, farò delle sezioni separate così, nell’eventualità che qualcuno (italiano o no) legga qualcosa, tutti voi potete scegliere la lingua che più capite! E se amate quello che amo io, beh, siete arrivati nel posto giusto!

AGGIORNAMENTI (2017)

Ho da poco compiuto 26 anni, e vivo da qualche mese all’estero, in Galles. Se prima le mie idee erano chiare, ora non lo sono affatto. Il blog è molto diverso da come me l’ero inizialmente immaginato e alla fine parlo quasi esclusivamente di libri (in italiano); ogni tanto di film e serie tv (l’unica cosa che non avevo menzionato inizialmente). Troverete recensioni di libri e di graphic novel (mondo a cui mi sono da poco avvicinata) inutile dire che cercherò costantemente di migliorare nel lessico e nella modalità di esposizione; non so se riuscirò nell’intento, mi sento sempre molto ignorante e di molto inferiore ad altre blogger o booktuber. Oltre a questo potrete trovare rubriche settimanali (teaser tuesday è la rubrica del martedì in cui verrete a conoscenza di uno spezzone del libro che sto leggendo; www wednesday è la rubrica del mercoledì in cui verrete aggiornati sulle letture settimanali terminate, in corso e future), rubriche mensili (libri in arrivo è la rubrica in cui vi aggiorno sulle nuove uscite in libreria mese per mese; librista dei desideri è la rubrica in cui vi aggiorno su 5 libri che vorrei leggere un giorno; wrap up è la rubrica di tutte le letture fatte nel mese e una classifica dei 3 libri migliori) e rubriche senza cadenza fissa (leggere col rampino è la rubrica in cui vi riporto frasi e citazioni che più mi colpiscono di un libro per condividerle con voi e avercele sempre a portata di mano; nuove uscite per.. è la rubrica dedicata ad alcune case editrici e le loro uscite settimanali o mensili); poi ci sono le segnalazioni di nuovi libri che mi arrivano da case editrici con cui collaboro e infine qualche notizia sul mondo dei libri con gli articoli book news. Spero comunque di trasmettervi la mia passione per i libri i quali mi hanno dato tanto, salvandomi da giornate di solitudine e da periodi bui.

No Comments