7 – Federico Montel: fra Perugia e Roma vive 7, osservata fra i 13 e i 26 anni. Prima bambina viziata e minacciosa, poi creatura furibonda e rapace.

7

7TITOLO: 7

AUTORE: Federico Montel

EDITORE: GM Libri

PREZZO: € 18.00 cartaceo

 

SINOSSI:

Fra Perugia e Roma, in un tempo sospeso che è un “eterno presente”, vive la donna conosciuta come 7, osservata fra i 13 e i 26 anni: prima bambina viziata e minacciosa, quindi creatura furibonda e rapace. La storia ha inizio con il suicidio di un vecchio caduto in miseria che squarcia i rapporti fra eredi superstiti. Ma è solo l’inizio. A che punto siamo nella scala di valore di chi ci ama? E quanto vale una donna, fra i beni spendibili? Un’aristocrazia quasi spodestata che cerca di conservare il suo codice violentissimo; la scoperta del corpo come astuzia sociale, strumento di ricatto e libertà. 7, femmina e femminista ante-litteram, rifiuta di assoggettarsi alle regole dei suoi genitori e questo fa di lei un capo di bestiame da abbattere. Incontrerà molte persone, tutte diverse fra loro e variamente interessate al suo futuro e a ciò che resta dei suoi averi. L’avventura di una donna, all’inizio dell’Avventura delle Donne, quando non esisteva #MeToo, ma l’anima aveva già un valore.

 

L’AUTORE:

Federico Montel: pigramente in fuga da quattro decenni, vive fra Edimburgo, Milano e altri luoghi segreti. 7 è la prima bagatella che dà alle stampe ma, non illudetevi, non sarà l’ultima.

 

Link Amazon: 7

 

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con un caffè!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri, alimentando così il blog e il canale YouTube.
Se vuoi sostenermi puoi acquistare attraverso i link sovrastanti o attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.