Pasta fatta in casa – Luca Murano: una raccolta di racconti, molto brevi e piacevoli, come ricettario sulla vita e sulla quotidianità.

Pasta fatta in casa

pasta fatta in casaTITOLO: Pasta fatta in casa. Sfoglie di racconti tirate a mano

AUTORE: Luca Murano

EDITORE: Bookabook

PREZZO: € 12.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Pasta fatta in casa Sfoglie di racconti tirate a mano, come suggerisce per bene il titolo, è una raccolta di racconti. La pasta, quella che mangiamo, ha poco o nulla a che vedere con questi racconti, ma quello che emerge è coerente con la scelta del titolo: Pasta fatta in casa infatti è un ricettario sulla vita e sulla quotidianità.

I racconti scritti da Luca Murano sono molto brevi e avendo letto il libro in vacanza devo dire che si presta bene come lettura da ombrellone (la cosa non vuole essere un insulto), ma lo potete leggere anche comodamente sdraiati sul divano di casa visto che ormai il periodo delle vacanze è praticamente giunto al termine per la maggior parte di noi.

Devo dire che ho trovato il libro molto piacevole da leggere, scorrevole in ogni racconto, anche se ce ne sono stati alcuni che ho preferito ad altri, ma questo, in una raccolta di racconti, credo sia normale.

Ci sono racconti di diversi tipi: molti sono esilaranti, altri sono più seri, ma tutti, in un modo o nell’altro, portano il lettore alla riflessione e spesso lasciano anche un po’ di amaro in bocca.

Si parla di quotidianità, le persone protagoniste di ogni racconto sono normalissime, ed è molto semplice immedesimarsi in qualcuna di loro, sia per le loro personalità sia per i loro disagi e le loro problematiche.

Ci sono poi due racconti separati che però sono uno l’inizio e uno la fine, assieme formano una storia un po’ più lunga e articolata degli altri racconti e la scelta mi è piaciuta, anche perché la storia è piuttosto originale e quasi geniale!

Se siete amanti delle letture brevi e delle raccolte di racconti Pasta fatta in casa di Luca Murano è di sicuro un libro che vi consiglio. Anche qualora abbiate bisogno di un libro leggero, che vi faccia sorridere, e allo stesso tempo vi faccia riflettere, questa lettura può essere proprio adatta a voi.

pasta fatta in casapasta fatta in casapasta fatta in casapasta fatta in casa

Link Amazon: Pasta fatta in casa

Link IBS: Pasta fatta in casa

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con un caffè!

Potrebbe interessarti anche:

Royal Assassin – Robin Hobb

L’inviato di Cesare – Andrea Oliverio

La zona morta – Stephen King

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri, alimentando così il blog e il canale YouTube.
Se vuoi sostenermi puoi acquistare dai link sovrastanti o attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.