La saga di Darth Vader 2 – Kieron Gillen, Salvador Larroca: secondo e ultimo volume su uno dei villain più amati di sempre, Darth Vader.

La saga di Darth Vader 2

la saga di darth vader 2TITOLO: La saga di Darth Vader (vol. 2)

AUTORE: Kieron Gillen, Salvador Larroca

EDITORE: Mondadori

PREZZO: € 22.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Se vi siete persi la recensione del primo volume la potete recuperare qui.

In questo secondo volume de La saga di Darth Vader, pubblicato in Italia da Mondadori nella collana Oscar Ink, la collaborazione da parte dell’Impero con Shu-Torun, pianeta vulcanico ricco di risorse minerali, è decisiva.

Darth Vader, in tutto ciò, oltre a dover stare attento ai piani dei Ribelli, deve guardarsi le spalle anche da persone all’interno dell’Impero visto che Palpatine sembra dubitare della sua Forza.

Questo secondo volume ci permette di conoscere ancora meglio e ancora più a fondo Darth Vader: una figura sempre più complessa, e non una semplice pedina di Palpatine come i suoi nemici credono. Darth Vader non è nemmeno una semplice macchina, è vivo, e la sua Forza è incredibilmente potente.

Capiamo che è vivo anche grazie ai disegni di Salvador Larroca e ai colori di Edgar Delgado: in alcune tavole ci sono dei riflessi sul suo copricapo che wow, sono emozionanti e ricordano al lettore che Darth era Anakin, e che Anakin non è sempre stato Darth.

Anche questa volta la storia raccontata mi è piaciuta e mi ha tenuta incollata alle pagine, ma devo dire che mi è dispiaciuto vedere così poco la dottoressa Aphra, personaggio che nel primo volume mi aveva conquistata.

I toni cupi vengono smorzati dai droidi, cattivi e sarcastici come non mai: sono creati così bene che è impossibile non sghignazzare quando parlano e fanno cose (tipo uccidere in malo modo le persone, per dirne una). Li amo!

Per gli appassionati di Star Wars e gli amanti di Darth Vader questa è una serie che va acquistata. Trovo sia un vero peccato che La saga di Darth Vader si concluda con questo secondo volume, anche considerando che il libro termina con una finale aperto, come sempre.

la saga di darth vader 2la saga di darth vader 2la saga di darth vader 2la saga di darth vader 2

Link Amazon: La saga di Darth Vader 2

Link IBS: La saga di Darth Vader 2

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con un caffè!

Potrebbe interessarti anche:

La saga di Darth Vader 1 – Kieron Gillen, Salvador Larroca

L’amore addosso – Sara Rattaro

La lunga marcia – Stephen King

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri, alimentando così il blog e il canale YouTube.
Se vuoi sostenermi puoi acquistare dai link sovrastanti o attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Prodotto offerto da Mondadori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.