Dragon Trainer Il Mondo Nascosto: terzo e ultimo film della trilogia iniziata con Dragon Trainer nel 2010, prodotto dalla DreamWorks Animation.

Dragon Trainer Il Mondo Nascosto

Dragon Trainer Il Mondo Nascosto (titolo originale How to Train Your Dragon: The Hidden World) è il terzo e ultimo film della trilogia iniziata con Dragon Trainer nel 2010, diretto da Dean DeBlois e prodotto dalla DreamWorks Animation.

Questa volta Hiccup, dopo essere riuscito a far vivere in pace e armonia il suo popolo con i draghi, vuole cercare di liberare tutti quelli ancora tenuti prigionieri.

Il villain Grimmel però, che ha ucciso tutte le Furie Buie esistenti, vuole catturare anche Sdentato e eliminare per sempre quella specie.

Per riuscire a portare in salvo i draghi, Hiccup è sempre più convinto che il Mondo Nascosto, di cui gli aveva parlato il padre, esista, e trovarlo sembra essere l’unica soluzione valida.

In Dragon Trainer Il Mondo Nascosto il rapporto tra Hiccup e Sdentato verrà messo in discussione sia per il pericolo che incombe sul drago, sia perché oltre all’amicizia Sdentato scoprirà un nuovo sentimento: l’amore!

Questo ultimo film della trilogia di Dragon Trainer è stato bello e commovente; nonostante le lacrime versate sono convinta che sia un giusto finale: se fosse andata diversamente sarebbe stato sicuramente troppo scontato, anche se non nego che quasi quasi avrei preferito un finale scontato piuttosto che questa sofferenza. (No, non è vero, questo finale è perfetto, ma io soffro troppo).

Ma è giusto così, il messaggio trasmesso è poi adeguato anche per i nostri tempi: se i draghi esistessero veramente e fossero così, come sono stati dipinti in Dragon Trainer, sicuramente ci sarebbero gli umani che vorrebbero vivere assieme a loro, tranquilli e pacifici, altri invece che li vorrebbero uccidere, o studiare, o tenere in gabbia.

L’uomo non è pronto per una cosa del genere, forse non lo sarà mai, ed è giusto comprendere quando un legame d’amicizia e i conseguenti sentimenti vadano messi da parte per un bene ultimo più grande.

Dragon Trainer nel corso degli anni si è evoluto ed è cresciuto: sono cresciuti i personaggi, in tutti i sensi, ma anche il film d’animazione in sé, nella grafica; grafica che in quest’ultimo film è stata davvero spettacolare, soprattutto nel contrasto tra colori pastello e colori sgargianti, fosforescenti. È stato un effetto davvero bello, da far rimanere con la bocca aperta anche i più grandi.

Amore, perdita e sacrificio sono i temi centrali di Dragon Trainer il Mondo Nascosto, un film che forse si rivolge più agli adulti che ai bambini, lanciando messaggi importanti, dolorosi, ma veri quindi ovvio, è un film consigliato, ma preparatevi i fazzoletti, tanti fazzoletti.

dragon trainer il mondo nascostodragon trainer il mondo nascostodragon trainer il mondo nascostodragon trainer il mondo nascostodragon trainer il mondo nascosto

Link Amazon: Dragon Trainer Il Mondo Nascosto

Link IBS: Dragon Trainer Il Mondo Nascosto

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi con un caffè!

Potrebbe interessarti anche:

Spider-Man Far From Home

Dunkirk

Il Re Leone (The Lion King)

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad Amazon e IBS, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una piccola commissione che utilizzerò per comprare libri, alimentando così il blog e il canale YouTube.
Se vuoi sostenermi puoi anche acquistare da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.