Le terre dei giganti invisibili – Giada Tonello: vincitore del Project Contest 2017 del Lucca Comics & Games racchiude una storia primordiale e onirica.

Le terre dei giganti invisibili

le terre dei giganti invisibiliTITOLO: Le terre dei giganti invisibili

AUTORE: Giada Tonello

EDITORE: Edizioni BD

PREZZO: € 13.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Le terre dei giganti invisibili di Giada Tonello ha vinto il Project Contest 2017: un contest che il Lucca Comics & Games dedica ai nuovi autori del fumetto italiano.

Si tratta di un fumetto silenzioso, completamente privo di parole dove a farla da padrone sono le immagini in bianco e nero dell’autrice.

La storia prende vita da una bambina che si trova nella sua camera; subito però il lettore verrà trasportato nella natura dove da una montagna prende vita un gigante di pietra. E da qui inizierà il viaggio del gigante, un viaggio di crescita, fatto anche di lotte per la sopravvivenza contro animali pericolosi, un viaggio che poco per volta lo porterà alla scoperta di sé oltre che alla scoperta dell’amore.

Per i disegni sembra che l’autrice abbia usato una penna nera o un pennarello nei punti più neri come montagne o cespugli che si trovano nei lati in basso. Sebbene lo stile di Giada Tonello non ricada tra i miei preferiti ho trovato alcune tavole delle vere e proprie opere d’arte, tra cui, per esempio, l’immagine di copertina, ma altre non sono proprio riuscita a capirle.

Questo ha inficiato un po’ la mia comprensione della storia, considerando poi che non c’erano parole che potessero essermi d’aiuto. Ho capito il senso generale, l’inizio, lo sviluppo e la fine, ma alcuni passaggi mi sono risultati poco chiari.

Non so dire se sia un limite mio o se qualche altro abbia intrapreso la mia stessa esperienza sperimentando le stesse sensazioni leggendo questo fumetto.

Personalmente non mi sento di sconsigliarlo perché è una bella storia, primordiale e quasi onirica, ma consiglio di dare un’occhiata alle tavole che si trovano su internet per capire se questo fumetto possa fare per al caso vostro.

le terre dei giganti invisibilile terre dei giganti invisibilile terre dei giganti invisibili

Link Amazon: https://amzn.to/2XZyuWb

Ti piacciono i miei contenuti? Sostienimi offrendomi un caffè!

Potrebbe interessarti anche:

A volte ritornano – Stephen King

Qualcosa inventeremo – Simone Rocchi

È tempo di ricominciare – Carmen Korn

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Prodotto offerto da Edizioni BD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.