Semplicemente – Simone Leonetti: citazioni e pensieri brevi dell’autore non particolarmente originali nel contenuto, ma in come si presentano visivamente.

Semplicemente

semplicementeTITOLO: Semplicemente

AUTORE: Simone Leonetti

EDITORE: Self-publishing

PREZZO: € 5.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Semplicemente di Simone Leonetti è un libro piuttosto sottile con all’interno citazioni e pensieri brevi dell’autore che fin dall’inizio offre delle indicazioni terapeutiche sulla lettura e invita poi il lettore a mettersi per qualche momento offline, spegnendo lo smartphone e accendendo la mente.

Ogni pagina contiene delle brevi citazioni o dei brevi pensieri che tutto sommato non raccontano nulla di nuovo. Sono messaggi già letti, già sentiti. L’originalità sta nel come si presentano, come sono stati scritti.

Ci possono essere pensieri scritti in modo centrale alla pagina e allineati a destra o a sinistra; pensieri che iniziano in alto ma che ad ogni andata a capo si spostano verso il centro della pagina; pensieri che vanno a capo con ogni parola che li compongono; pensieri formati da parole scritte in orizzontale, come siamo soliti scrivere, e da altre scritte in verticale, e così via.

Non mi era mai capitato di leggere un libro scritto in questo modo e proprio questo infatti è stato l’aspetto che più ho apprezzato. È qualcosa di originale, di visivamente piacevole per gli occhi, ma che sembra avere comunque un senso. Ogni scelta sembra voler trasmettere qualcosa in più, sembra dare maggior peso alla parola scelta e anche una diversa musicalità.

Questo è quello che a mio avviso dà un valore aggiunto al libro, che di per sé, come accennavo all’inizio, racchiude pensieri quasi mai originali.

Non dubito che qualcuno possa trovare alcune citazioni motivazionali o di conforto; considerando il basso prezzo, l’originalità visiva con cui si presenta e il poco tempo che Semplicemente richiede per essere letto, è un libro a cui potreste dare una possibilità.

Solo tu puoi distruggere

 

i tuoi

 

sogni

 

quando

non ci credi.

semplicementesemplicementesemplicemente

Link Amazon: https://amzn.to/2XWhj7x

Potrebbe interessarti anche:

La venditrice di sogni – Simone Leonetti

Guida galattica per gli autostoppisti – Douglas Adams

Miti del Nord – Neil Gaiman

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.