Ant-Man and the Wasp: sequel di Ant-Man che mostra cos’è accaduto prima di Avengers Infinity War con riferimenti a questo film nelle scene finali.

Ant-Man and the Wasp

Il film Ant-Man and the Wasp ci mostra cos’è accaduto prima di Avengers Infinity War, basandosi (ovviamente) sui due protagonisti del film, Scott Lang e Hope van Dyne. I riferimenti espliciti ad Avengers Infinity War ci sono solo alla fine, nella scena dopo i titoli di coda, com’è tipico della Marvel.

Mi dispiace dirlo ma Ant-Man 2 non mi ha fatto impazzire, anzi, in molte scene ero addirittura annoiata. Sarà che il primo mi era piaciuto molto quindi probabilmente mi aspettavo un film uguale da questo punto di vista, fatto sta che non ci ho trovato nulla di memorabile. E se ho continuato a guardarlo fino alla fine è stato solo perché sapevo che era legato ad Avengers Infinity War. Il primo Ant-Man era originale, questo no. Il primo Ant-Man era divertente, questo no (ad eccezione di qualche scena ben riuscita).

Quello che forse ho apprezzato di più sono state le scene ambientate nel mondo quantico, particolari ed estremamente colorate e cangianti, una goduria per gli occhi.

Nemmeno il villain di turno mi ha entusiasmata, eppure le carte in regole per farlo le aveva eccome. Da un punto di vista prettamente visivo era molto bello da vedere, affascinante, mi ha ricordato tra l’altro la serie tv di Flash; ma la sua storia non viene approfondita, resta marginale, non è nemmeno da considerare un cattivo alla fine, ma più una vittima. Una vittima con cui però non empatizzi, e che addirittura ti è indifferente.

Ant-Man and the Wasp aveva tutte le possibilità di essere un sequel all’altezza del primo film, o anche migliore, ma per quanto mi riguarda le carte non sono state giocate nel modo giusto.

ant-man and the waspant-man and the waspant-man and the wasp

Se ti piacciono i supereroi potrebbe interessarti anche:

Captain Marvel

Deadpool 2

Avengers Infinity War

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.