Monstress vol. 3 Rifugio – Marjorie Liu, Sana Takeda: una storia fantasy con influenze dello steampunk, dei fumetti giapponesi e americani.

Monstress

monstressTITOLO: Monstress vol. 3 Rifugio

AUTORE: Marjorie Liu, Sana Takeda

EDITORE: Mondadori

PREZZO: € 19.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Se vi siete persi la recensione del volume precedente, la potete trovare qui.

In questo terzo volume Maika, Kippa e Master Ren riescono a raggiungere Pontus, un luogo in apparenza sicuro grazie ad alcuni congegni che riescono a mantenere attivo lo Scudo, una sorta di barriera magica. Lo Scudo però si sta indebolendo e se non viene sistemato la vita di molte persone sarà in pericolo. Ed è qui che entra in scena Maika: solo lei infatti ha il potere di ritrovare i pezzi che servono per far sì che lo Scudo continui a svolgere il suo lavoro.

Questo terzo libro di Monstress, intitolato Rifugio, mi è piaciuto tanto quanto il primo volume; è come se le due autrici, Marjorie Liu e Sana Takeda, siano riuscite a rimettersi in careggiata.

Ho trovato Rifugio molto meno confusionario del volume precedente, comprensibile in ogni aspetto; a parte il primo capitolo, un po’ lento e a tratti noioso, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine, divorando questo terzo volume in pochissimo tempo.

Se col secondo libro della serie avevo cominciato a essere titubante nei confronti di questa saga, con Rifugio mi sono innamorata di nuovo.

Anche i personaggi cominciano ad essere approfonditi, cominciano ad emergere, a svilupparsi, a evolversi, a mostrare una loro profondità.

Non mancano colpi di scena, soprattutto alla fine, che non fanno altro che aumentare il desiderio di possedere subito, tra le proprie mani, il fumetto successivo.

Se i prossimi volumi mantengono questa qualità, Monstress potrebbe diventare la saga fantasy e steampunk preferita da molti lettori, me compresa.

monstressmonstressmonstressmonstressmonstress

Link Amazon: https://amzn.to/2DnCQOM

Potrebbe interessarti anche:

Monstress vol. 1 Sangue – Marjorie Liu, Sana Takeda

Monstress vol. 2 Risveglio – Marjorie Liu, Sana Takeda

Fiocco di neve nero – Stefano Impellitteri

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Prodotto offerto da Mondadori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.