La saga di Darth Vader – Kieron Gillen, Salvador Larroca: testi e tavole che rappresentano alla perfezione uno dei villain più amati di sempre, Darth Vader.

La saga di Darth Vader

la saga di darth vaderTITOLO: La saga di Darth Vader (vol. 1)

AUTORE: Kieron Gillen, Salvador Larroca

EDITORE: Mondadori

PREZZO: € 19.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Il primo volume de La saga di Darth Vader, pubblicato in Italia da Mondadori nella collana Oscar Ink, racconta quello che è successo prima del famoso incontro di Darth (chiamiamolo così, come fosse un nostro amico) con suo figlio Luke (a livello cinematografico si pone tra il IV episodio, Una nuova speranza, e il V, L’impero colpisce ancora).

A livello di trama forse quello che più stupisce, visto che nei film non è mai stato accennato, è l’imperatore Palpatine che trama alle spalle di Darth, preparandosi ad avere dei sostituti nel caso il suo apprendista fallisca. Diciamo comunque che da uno come l’imperatore ce lo potevamo anche aspettare.

Tra i personaggi principali, oltre ai due droidi noti (C-3PO e R2-D2 nella versione cattiva, solo che in questo caso la versione C-3PO assassino è molto più simpatica!), vediamo per la prima volta Aphra, un’archeologa criminale che si lega a Darth Vader, che lo ammira, che lo aiuta rischiando più volte la pelle (anche per mano dello stesso Darth) e che sembra essersi affezionata a lui. Tranquilla Aphra, io sarei come te (nella versione meno sveglia, meno agile e meno carina). Un personaggio davvero ben riuscito che non mi dispiacerebbe vedere al cinema.

Darth Vader è caratterizzato molto bene: non ho trovato stonature col personaggio che ho conosciuto nel corso delle diverse pellicole; Salvador Larroca è stato molto bravo a rappresentarlo graficamente, mentre Kieron Gillen se l’è cavata molto bene con i testi: Darth è uno di poche parole, che sembra non trasmettere nessuna emozione quando parla, e di certo non è uno che si presta a battute di spirito. Insomma, è lo stesso Darth Vader che siamo abituati a vedere in tv o al cinema.

E sempre a livello grafico c’è poco da dire se non WOW! È letteralmente impossibile non innamorarsi delle tavole di Larroca, soprattutto quelle che aprono un nuovo capitolo: sono così realistiche da sembrare fotografie!

Se siete appassionati della saga di Star Wars questa è una piccola chicca che non dovete lasciarvi scappare, tanto più se, come me, amate il villain migliore di sempre: Darth Vader.

la saga di darth vaderla saga di darth vaderla saga di darth vaderla saga di darth vaderla saga di darth vader

Link Amazon: https://amzn.to/2TX0drF

Se ti piacciono i fumetti, forse potrebbe interessarti anche:

La neve se ne frega

Fahrenheit 451 Il graphic novel

Monstress vol. 1

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Prodotto offerto da Mondadori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.