Deadpool 2 RECENSIONE FILM: un “supereroe” che non si prende sul serio, battute demenziali, ironia, scene di azione, violenza che sfocia nello splatter.

Deadpool 2

Se vi siete persi la recensione del primo film di Deadpool la trovate qui.

Deadpool 2 non è molto diverso dal primo: entrambi sono demenziali, entrambi si caratterizzano per ironia e azione con scene che offrono spettacolo allo spettatore, e violenza che spesso, se non sempre, sfocia nello splatter e diciamolo, anche un po’ nel trash. Ma d’altronde, se si decide di guardare Deadpool si sa a cosa si va incontro, soprattutto se si è visto il primo film tutto questo non sarà una novità.

E forse è proprio questo il motivo principale per cui Deadpool 2 mi è piaciuto meno del primo. Non fraintendetemi, mi è piaciuto eh, l’ho semplicemente trovato meno divertente del precedente. Probabilmente perché, come stavo cercando di dire poche righe più su, avendo visto Deadpool si conosce il meccanismo di questo film, si è preparati a quello che succederà, non c’è più il fattore novità che può stupire lo spettatore, ma va bene così dai, alla fine si passano comunque un paio d’ore divertenti.

Ancora una volta ci sono diversi riferimenti, prese in giro e battutine ad altri film nerd come Lanterna verde e Harry Potter, oppure ad altri supereroi come Wolverine. Questo mi fa sempre sorridere ed è una cosa che indubbiamente mi piace.

Incredibile ma vero in Deadpool 2 ci sono anche dei messaggi profondi, ogni tanto, ma proprio raramente eh, e in una scena ho addirittura versato una lacrima, una di numero.

Se cercate un film trash, demenziale, divertente, un “supereroe” che non si prende sul serio Deadpool 2 fa sicuramente al caso vostro, ma partite dal primo, che è meglio!

deadpool 2deadpool 2deadpool 2deadpool 2

Leggi altre Recensioni Film e Serie TV

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.