Chiedi alla neve – Domenico Garofalo SEGNALAZIONE: in una singolare casa di riposo, gli anziani prendono parte a gare sportive per mantenersi in forma.

Chiedi alla neve

chiedi alla neveTITOLO: Chiedi alla neve

AUTORE: Domenico Garofalo

EDITORE: DM Edizioni

PREZZO: € 14.90 cartaceo

 

SINOSSI:

In una singolare casa di riposo chiamata «Campo Olimpico», gli anziani ospiti prendono parte a gare sportive per mantenersi in forma. Demetrio, abile nei 100 e 200 metri, chiede un nuovo allenatore in vista del prossimo torneo. Inoltre, gli “sportivi”, domandano anche che siano accettate nella struttura nuove donne, non troppo anziane e ancora piacenti, per sollevare il morale degli ospiti e allietare la vita nella casa di riposo. Il responsabile decide di far arrivare alcune graziose signore dai capelli grigi, ma affascinanti, tra cui un’allenatrice bella e capace, Adele. Con il giungere, con qualche giorno di ritardo, del nuovo frizzante gruppetto, la vita a «Campo Olimpico» cambia e si intessono storie esilaranti, commoventi e a tratti tragiche che insegnano tutte una grande verità: non è mai troppo tardi per essere felici.

 

L’AUTORE:

Domenico Garofalo è nato a Torino nel 1959. Diplomato in elettronica, lavora come informatore medico scientifico. A ottobre 2013 esce la sua prima silloge poetica, Acquarelli, edita da Narrativaeposia di Roma. Partecipa ad alcuni concorsi letterari e i suoi scritti vengono inclusi in diverse antologie poetiche. Ha pubblicato, nel mese di marzo 2015, il secondo libro di poesie, intitolato Cambio matita, con Alter Ego di Viterbo. Nel mese di aprile 2017 è uscita la terza silloge poetica dal titolo Caffè schiumato, pubblicato con il Seme Bianco di Roma. Chiedi alla neve, pubblicato con DM Edizioni, è il suo primo romanzo.

 

Link Amazon: https://amzn.to/2NCUZfi

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i link sovrastanti oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.