Delirium – William Bavone, Roberta Busacca: un romanzo epistolare (telematico) tra due amici d’infanzia dai contorni mistery tipici di un libro giallo.

Delirium

deliriumTITOLO: Delirium

AUTORE: William Bavone, Roberta Busacca

EDITORE: Bertoni

PREZZO: € 16.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Un esempio di titolo che incarna alla perfezione il contenuto del libro: Delirium. Delirante è infatti la storia raccontata da William Bavone e Roberta Busacca.

Delirium Papillon catalano e oro cileno è un romanzo epistolare (telematico), uno scambio di email tra Dorotea e Giobbe, amici d’infanzia che si ritrovano; e queste “lettere” confinano al loro interno un libro dai risvolti gialli.

La narrazione si svolge come se fosse un flusso di coscienza dei due personaggi, un fluire di pensieri costante spesso senza nesso logico, passando da un argomento all’altro, iniziando o terminando qualcosa dal nulla, e questo mi ha lasciato spesso perplessa, sicuramente mi ha messo in difficoltà.

Delirium è, per questo motivo, un romanzo che richiede molta attenzione al lettore: è facile perdere la giusta via tra le righe e le pagine, è facile ritrovarsi a pensare ad altro, che nulla c’entra con questo libro.

Questa modalità narrativa, piuttosto atipica per quella che è la mia esperienza da lettrice, non fa per me; forse non ci sono abituata, forse è semplicemente qualcosa che non si adatta ai miei gusti letterari.

Devo dire che ci sono stati anche dei pensieri e delle riflessioni interessanti, ma probabilmente avrei apprezzato maggiormente il tutto se si fosse adottato uno stile narrativo più “classico”, permettendo così anche alla parte più mistery di conquistarmi e coinvolgermi.

Per quanto riguarda la parte oggettiva, la copertina, al di là dei gusti personali, contiene un’immagine che non è a fuoco e inoltre consiglio una revisione da parte di un professionista per la presenza di svariati refusi.

deliriumdeliriumdelirium

Link Amazon cartaceo: https://amzn.to/2SLWRbz

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.