Alice attraverso lo specchio RECENSIONE FILM: un viaggio contro il Tempo per poter tornare nel passato ed evitare che certi eventi accadano.

Alice attraverso lo specchio

Nel sequel di Alice in Wonderland, Alice ritorna nel Paese delle Meraviglie attraverso uno specchio perché il Cappellaio Matto ha trovato qualcosa che lo ha convinto della sopravvivenza della sua famiglia, teoricamente morta molti anni prima per mano di un drago. Per aiutarlo e salvarlo, Alice si rivolgerà al Tempo perché solo così potrà viaggiare negli anni passati cercando di sistemare le cose.

In Alice attraverso lo specchio ritornano tutti i personaggi già incontrati nel primo film di Alice: la Regina Bianca, la Regina Rossa, il Cappellaio Matto, il Bianconiglio; tutti personaggi di contorno però, compreso il Cappellaio Matto, che di matto sembra aver ben poco; l’unico che ha un ruolo più di rilievo assieme ad Alice è il Tempo, personaggio però a mio avviso non spettacolare, mi è sembrato infatti una caricatura di una parodia mal riuscita.

Su questo si potrebbe anche sorvolare se la storia fosse stata avvincente, con colpi di scena, momenti di tensione e magari qualche dialogo nonsense giusto per ricordarci che siamo di fronte alla trasposizione cinematografica dell’opera di Carroll, ma purtroppo così non è. Alice attraverso lo specchio è stato un film noioso e lento. Volevo spegnere lo schermo dopo dieci minuti e questo è ancora più triste se penso a quanto mi sia piaciuto Alice in Wonderland.

Una vera delusione.

alice attraverso lo specchioalice attraverso lo specchio

Leggi altre Recensioni Film e Serie TV

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.