Play – William Bavone SEGNALAZIONE: due generazioni che si ritrovano per un caffè. Un confronto che vive tra ricordi del passato e tecnologia del presente.

Play – William Bavone SEGNALAZIONE

playTITOLO: Play

AUTORE: William Bavone

EDITORE: Bertoni

PREZZO: € 16.00 cartaceo

 

SINOSSI:

Due generazioni lontanissime che si ritrovano su un divano per un caffè. Un confronto che vive tra ricordi del passato e tecnologia del presente. Vissuti opposti che discutono tra loro quasi a voler costruire insieme il futuro. Un uomo sulla settantina e un ragazzo di diciott’anni si incontrano per caso in quello che appare un qualsiasi sabato pomeriggio e la casualità non è altro che un’esperienza indelebile per la memoria dei due. Il più classico dei confronti romanzati si ripropone a noi in chiave moderna e con ricorrenti pause musicali che scandiscono il ritmo di un racconto che, tra una curiosità e l’altra, diventa vivida espressione del pensiero umano. Le contraddizioni di un mondo che corre e si fa sempre più social incontrano l’attimo ideale per riflettere su cosa realmente possa avere un valore.

 

L’AUTORE:

William Bavone, laureato in Economia Aziendale presso l’Università del Sannio-Benevento, ha collaborato con diverse riviste di geopolitica italiane e argentine. È analista per la rivista Scenari Internazionali. È autore di Le rivolte gattopardiane (Anteo Edizioni – 2012), vincitore del Premio Nabokov 2014 – sezione Saggi Editi; Sulle tracce di Simón Bolívar (Anteo Edizioni – 2014); Appunti di geopolitica (Arduino Sacco Editore – 2014); Eurosisma (Castelvecchi Editore – 2016); Sul declino della globalizzazione (Tra Le Righe Libri 2017). Dopo esser nato in Salento e dopo aver vissuto a Roma e a Benevento, oggi vive stabilmente (forse) a Parma.

 

Link Amazon: https://amzn.to/2tbKPJc

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i link sovrastanti oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.