Insonnia – Giulia Mattiello: quattro persone che si incontrano e si scontrano accomunati dall’insonnia che non dà loro pace.

Insonnia

insonniaTITOLO: Insonnia

AUTORE: Giulia Mattiello

EDITORE: Ensemble Edizioni

PREZZO: € 12.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Ci troviamo a Milano. È buio. Quattro persone non riescono a dormire.

Vera e Claude stanno assieme, ma forse il loro amore e il loro livello di sopportazione è agli sgoccioli.

Amanda e Fulvio non si conoscono, ma forse sono destinati a unirsi.

Tutti sono accomunati dallo stesso problema: l’insonnia.

Insonnia di Giulia Mattiello è un romanzo breve, conta poco meno di novanta pagine, scritto con frasi dalla lunghezza minima, essenziale, spesso solo con soggetto, predicato e complemento. È un modo di scrivere particolare, non insolito, ma che di sicuro non si legge spesso e bisogna prendersi qualche pagina per abituarsi.

La storia non è male, ma mi sarebbe piaciuto un approfondimento sui personaggi. Trovo che siano tutti interessanti, chi più e chi meno, ma sono soprattutto i personaggi femminili, Vera e Amanda, ad avermi incuriosito maggiormente, sembrano due donne con una storia intrigante, dal carattere più ammaliante.

Insonnia di per sé non è male, ma la mia impressione è che manchi qualcosa, come se tutto fosse lasciato in superficie, non si scende nei dettagli, non si svela quasi niente, e questo mi è dispiaciuto. Probabilmente questa è stata una scelta consapevole e voluta dall’autrice, ma la sensazione che questo mi ha lasciato è stata un senso di vuoto e di mancanza, lasciandomi poco.

insonniainsonniainsonnia

Link Amazon: https://amzn.to/2TxJB6r

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.