Incantesimi Nelle vie della memoria – Giuseppe Gallato: una raccolta di dieci racconti che ruotano tra reale e irreale, tra mondo onirico e mondo vero.

Incantesimi Nelle vie della memoria

incantesimi nelle vie della memoriaTITOLO: Incantesimi Nelle vie della memoria

AUTORE: Giuseppe Gallato

EDITORE: Caravaggio editore

PREZZO: € 12.90 cartaceo; € 5.99 e-book

 

RECENSIONE:

Incantesimi Nelle vie della memoria è una raccolta di dieci racconti tra loro intrecciati che in particolare, come punto in comune, hanno lo stretto rapporto tra reale e irreale, tra mondo onirico e mondo vero, concreto.

Giuseppe Gallato ha scritto un libro molto interessante ed è stato veramente bravo nel catturare il lettore e trasportarlo in una realtà alternativa.

Subito col primo racconto, Echi oltre confine, l’autore è riuscito a stupirmi, a farmi letteralmente rimanere con la bocca aperta per il plot twist.

E poi, immaginando che tutto il libro si sarebbe svolto in quel modo, tra l’alternarsi di sogno e realtà, ero pronta a qualsiasi colpo di scenza e anzi, mi aspettavo che ogni breve storia diventasse prevedibile perché avevo compreso il meccanismo di base usato dall’autore.

E invece no. Giuseppe Gallato ha continuato a stupirmi, in ogni racconto. E per di più, in pochissime pagine, riusciva a coinvolgermi molto nelle avventure dei protagonisti e a farmi fare il tifo per loro, facendomi anche disperare quando le cose si mettevano male. Non posso che fare i complimenti ad uno scrittore che riesce a stupire il lettore nonostante il funzionamento del libro sia chiaro e prevedibile.

Per concludere, non posso che consigliarvi Incantesimi Nelle vie della memoria, che oltre ad essere molto bello dal punto di vista dei contenuti, è praticamente impeccabile anche da un punto di vista ortografico e di punteggiatura. È indicato per chi ama gli elementi fantasy e fantascientifici, le raccolte di racconti e per chi è affascinato dal rapporto tra mente, memoria, realtà e sogno.

incantesimi nelle vie della memoriaincantesimi nelle vie della memoriaincantesimi nelle vie della memoriaincantesimi nelle vie della memoria

Link Amazon cartaceo: https://amzn.to/2RnoXbx

Link Amazon e-book: https://amzn.to/2R0QQXi

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.