John – Alex Water: un percorso di formazione e di crescita da parte di un uomo alla ricerca di sé stesso e della felicità che più lo completa.

John

johnTITOLO: John

AUTORE: Alex Water

EDITORE: Self publishing

PREZZO: € 19.00 cartaceo; € 5.99 e-book

 

RECENSIONE:

John è il protagonista di questo libro, anche se il suo nome può variare a seconda delle vite da lui vissute.

È sicuramente un uomo alla ricerca di sé stesso e della felicità che più lo completa; l’ostacolo più grande che deve affrontare viene da dentro di sé: è lui che dà vita ad un demone che lo tormenterà in tutta la sua esistenza e che gli farà perdere la strada giusta.

Dal punto di vista oggettivo ci sono diversi errori ortografici e dei refusi; consiglierei una revisione da parte di un professionista.

Per quanto riguarda la parte più soggettiva e personale, sono sincera, il libro non mi ha fatto impazzire. Probabilmente è un problema mio, si entra in quelli che sono i miei gusti personali, gusti che un libro come John difficilmente riesca ad accontentare.

Si tratta di un’opera profondamente spirituale. Di per sé non ci trovo nulla di male, non è il primo libro di questo genere che leggo, non è il primo protagonista che deve intraprendere un percorso di crescita e formazione personale. Semplicemente non sono mai entrata in sintonia con John o con qualsiasi altro personaggio che appare in questa storia.

I messaggi che Alex Water vuole condividere con il lettore mi sono sembrati spesso poco immediati e scontati, già letti, già sentiti. Quando leggo qualcosa che non mi è nuovo, un aspetto che può conquistarmi è proprio il messaggio, le emozioni che le parole riescono a trasmettermi, i significati delle frasi che mi portano a riflettere. Purtroppo con John non è avvenuto nulla di tutto ciò e non nego che spesso mi sono annoiata.

Come ho scritto all’inizio, probabilmente è un problema mio. Non metto in dubbio che se tra voi ci sono lettori che leggono questo tipo di libri o che sentono la necessità di fare un po’ di introspezione e soffermarsi su ciò che veramente conta, questo libro vi possa piacere.

Diciamo che per gusti personali non rientra nelle mie corde e nemmeno i messaggi racchiusi mi hanno lasciato particolarmente ispirata ed emozionata.

johnjohnjohn

Link Amazon cartaceo: https://amzn.to/2QXI8sQ

Link Amazon e-book: https://amzn.to/2BRB5rf

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.