Un amore proibito 3 – Manuela Ricci: continua la travagliata storia d’amore tra Al e Damon per concludersi proprio in questo terzo volume della serie.

Un amore proibito 3

un amore proibito 3TITOLO: Un amore proibito 3

AUTORE: Manuela Ricci

EDITORE: Albatros

PREZZO: € 16.90 cartaceo; € 9.49 e-book

 

RECENSIONE:

Ritornano Damon Sanders e Allyson Evans in questo ultimo capitolo della loro storia d’amore. Nel caso vi siate persi la recensione del volume precedente, il secondo, la potete leggere cliccando qui.

Sono passati diversi mesi da quando ho letto il primo e il secondo volume e sono andata a rileggere le mie recensioni perché quest’ultimo libro mi ha deluso.

Non sono un’amante dei romance e non è sicuramente facile accontentarmi quando mi vengono proposte letture di questo tipo, ma mi ricordavo perfettamente che i primi due volumi, inaspettatamente, mi erano piaciuti.

Avevo sottolineato, senza entrare nei dettagli, che c’erano degli aspetti che non mi erano piaciuti, ma ero riuscita a soprassedere perché la trama generale, la storia in sé, mi aveva catturata.

Purtroppo nel terzo volume questo non è avvenuto e quindi tutti i difetti che nei volumi precedenti avevo trovato e che non avevo considerato così rilevanti, in Un amore proibito 3 mi sono risultati pesanti e insopportabili.

Quello che più mi ha dato fastidio in questo terzo capitolo della serie sono state le scene di sesso. Non solo inverosimili per quantità (non è possibile che ogni tre pagine i due protagonisti facciano sesso, per quanto mi riguarda oltre a risultare poco credibile, mi stanca pure), ma pure per lo svolgimento e le descrizioni. Quando leggo “scopami forte” scoppio a ridere. Quando leggo ogni sorta di imprecazioni nel momento in cui si raggiunge il piacere, scoppio a ridere. Su di me queste cose hanno l’effetto contrario, le trovo ridicole e pura opera di fantasia.

Perché Damon parla con voce costantemente roca in queste scene? E cosa significa che sibila quando parla? Quando leggevo queste cose mi immaginavo un bel ragazzo tutto muscoloso e tatuato (perché così è Damon) con la faccia di Harry Potter che parla il serpentese. E perché deve far schioccare la lingua sul palato in ogni situazione spinta? E vi giuro che qui ci ho provato. Ero da sola in casa e ho cominciato a dire “ciao amore” con voce roca, sibilando, seguita da uno schiocco di lingua. La cosa fa ridere, non è affatto sexy, provare per credere. Infine, perché il nomignolo che si dà all’altra persona è sempre “baby”? Esiste veramente qualcuno che chiama baby la propria compagna o il proprio compagno? Capisco che il romanzo non è ambientato in Italia però è scritto in italiano quindi in un dialogo tutto italiano concludere la frase con “baby” per me non è credibile.

E questi dettagli si ripetono in loop ogni volta che i due protagonisti si danno alla pazza gioia, capite perché mi sono annoiata?

La trama in sé questa volta non mi ha particolarmente colpita perché mi sembrava, anche in questo caso, una costante ripetizione di quello che è successo nei due volumi precedenti. I due che bisticciano, che sono gelosi (tre quarti delle volte in modo patologico, esagerato e senza un motivo), qualche ragazza che ci prova con il bello e dannato, tutti che cercano di ostacolare la loro felicità, insomma, l’impressione che ho avuto, al di là delle ripetitività, è stata l’esagerazione. Nella vita vera quante probabilità ci sono che le cose vadano in quel modo? Quante probabilità ci sono che le persone si comportino nel modo in cui i personaggi di questo libro si sono comportati? Mi è sembrato tutto estremizzato, inverosimile. E ok, si tratta di un libro, ma è pur sempre un libro romance, non un libro fantastico, quindi comunque ci deve essere una storia credibile.

Mi dispiace di non aver apprezzato questo terzo volume, mi sento anche in colpa. Mi sono chiesta se non sia colpa mia, perché com’è possibile apprezzare così tanto i primi due volumi e mal sopportare il terzo in questo modo? Sono cambiata così tanto nel corso di 5 mesi? Non lo so, non ho una risposta, e anche di questo mi dispiaccio.

un amore proibito 3un amore proibito 3un amore proibito 3

Link Amazon cartaceo: https://amzn.to/2AMjeCJ

Link Amazon e-book: https://amzn.to/2D50Gzv

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.