The Wolf of Wall Street – RECENSIONE FILM: tratto dall’autobiografia di Jordan Belfort, broker newyorkese senza scrupoli con il dono dell’imprenditoria.

The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street è un film del 2013 diretto e prodotto da Martin Scorsese. Ricevette cinque nomination agli Oscar (miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura non originale). Risultato? Non ne vinse nemmeno uno.

Il protagonista è Jordan Belfort, broker newyorkese, carismatico e con il dono dell’imprenditoria (o, a seconda dei punti di vista, con un dono nell’inculare la gente).

Il film è tratto dall’omonima autobiografia di Belfort che alla fine degli anni ’80 inizio anni ’90 diventò un magnate della finanza, guadagnando soldi a palate creando da zero una società basata su metodi di vendita fraudolenti e conquistando così il mercato. Quello era il suo unico obiettivo: diventare ricco, fare soldi a palate, scalare la classe sociale e piazzarsi in cima.

Ed è in quel momento che inizia il suo declino, soprattutto come persona: inizierà a drogarsi e a bere, a fare sesso con qualsiasi donna gli capiti a tiro, non importa se la sua seconda moglie è uno schianto, per lui niente sarà mai abbastanza. La sua depravazione sale alle stelle, la sua moralità viene a mancare completamente. E in tutto ciò la performance di DiCaprio è stata fenomenale, adattandosi perfettamente al personaggio interpretato e confermandosi uno dei migliori attori della sua generazione.

The Wolf of Wall Street è sicuramente un film sfrenato, fatto di eccessi e vizi, a tratti divertente (quasi demenziale) e accattivante, ma allo stesso tempo triste e deprimente. Un film che dura tre ore, è vero, ma se non lo avete ancora visto guardatelo, perché saranno tre ore spese per un prodotto cinematografico ben fatto in tutte le sue sfaccettature.

the wolf of wall streetthe wolf of wall streetthe wolf of wall streetthe wolf of wall street

Leggi altre Recensioni Film e Serie TV

A presto serie tv addicted,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.