L’impero reagisce – I Demiurghi: tornano vecchie conoscenze e compaiono nuovi personaggi nel secondo volume (autoconclusivo) della Legio M Vltima.

L’impero reagisce

l'impero reagisceTITOLO: L’impero reagisce

AUTORE: I Demiurghi

EDITORE: Astro Edizioni

PREZZO: € 13.90 cartaceo; € 2.99 e-book

 

RECENSIONE:

L’impero reagisce può essere considerato come il secondo volume della saga della Legio M Vltima, ma gli autori tengono a precisare che i due volumi pubblicati finora possono essere letti anche in modo a sé stante. Effettivamente ogni volume è autoconclusivo, ma per seguire al meglio le vicende e la trama suggerisco di leggere entrambi i romanzi (se vi siete persi la recensione del romanzo precedente, Sfida all’impero, potete cliccare qui).

Ne L’impero reagisce continueremo a leggere avventure e tradimenti con protagonisti alcuni dei personaggi già incontrati in Sfida all’impero, ma faremo anche la conoscenza di nuove entrate, tutti molto interessanti per le loro personalità peculiari.

Fin da subito ho notato un netto miglioramento rispetto al primo volume: l’intreccio resta complicato, ma tutti i passaggi sono spiegati molto meglio; sono state aggiunte diverse date utili per la collocazione spazio-temporale, e sicuramente se ogni storia viene letta come se fosse un racconto la lettura risulta molto più semplice e piacevole. Bisogna infatti considerare che passano anche molti anni da una storia e l’altra e che certi avvenimenti rimangono nell’ombra, sottintesi, ma si capisce lo stesso cos’è accaduto grazie ad alcune frasi lasciate qua e là per arrivare poi al finale che mette assieme tutti i pezzi.

I due autori hanno sicuramente dimostrato più maestria nella capacità di esposizione e narrativa rispetto al primo volume rendendo facile alla comprensione un testo ben sviluppato, ricco di scene d’azione, di battaglie, di avventure, di tradimenti e intrighi.

Ogni storia continua ad essere intervallata da una o più partite a latruncoli che non rappresentano solo le cornici di ogni racconto, ma ne sono il fondamento su cui è basata l’intera vicenda.

Un altro aspetto che ho apprezzato particolarmente de L’impero reagisce è il lato magico e fantasy che spicca molto di più rispetto al primo volume, ed essendo questi libri dei fantasy ad ambientazione storica direi che la scelta è più che azzeccata.

l'impero reagiscel'impero reagiscel'impero reagiscel'impero reagisce

Link Amazon: https://amzn.to/2CRaAGj

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.