Saga 6 – Brian K. Vaughan, Fiona Staples: sesto volume nato dalla collaborazione tra lo sceneggiatore di Lost e dalla disegnatrice Fiona Staples.

Saga 6

saga 6TITOLO: Saga 6

AUTORE: Brian K. Vaughan, Fiona Staples

EDITORE: Bao Publishing

PREZZO: € 14.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Di seguito vi lascio la recensione del precedente volume, Saga 5: vi basterà cliccare qui.

Ho lasciato passare un po’ di tempo prima di leggere Saga 6. Sia perché sto arrivando alla fine dei volumi pubblicati finora, sia perché gli ultimi due volumi non mi avevano entusiasmato come i primi.

Morale della favola? WOW.

Mi è sembrato un ritorno ai primi volumi. In Saga 6 c’è di nuovo ironia, quell’ironia pungente e travolgente che ti fa uscire il muco dal naso (o quasi) nonostante la gravità della situazione.

Non credo possa emergere la mia gioia da queste poche righe, ma questo volume è stato una manna dal cielo. Sia perché l’ho letto in un momento no, sia perché ero pronta a rimanere leggermente delusa e invece no, l’ho amato alla follia fin dall’inizio così come ho amato alla follia fin dall’inizio il primo volume (che contiene il miglior incipit di sempre).

L’ironia che c’è qui dentro non c’è in nessun altro volume di Saga (tra quelli letti finora, ribadisco). Ironia espressa non solo a parole, ma anche tramite immagini, che riescono sempre divinamente a Fiona Staples. Battutine e frecciatine alleggeriscono la situazione, anche quando il lettore è consapevolmente pronto che può morire qualcuno d’importante da un momento all’altro.

Ci sono emozioni, positive e negative, colpi di scena, insegnamenti, principi e valori, sesso e amore. C’è di tutto e io sono di nuovo una bambina felice pronta a leggere il prossimo volume.

saga 6saga 6saga 6saga 6saga 6

Link Amazon: https://amzn.to/2PBiTsa

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.