Frontier – Seconda stagione RECENSIONE IN PILLOLE: una serie tv con molto potenziale che però non conquista come ci si aspetterebbe.

Frontier

Se vi siete persi la recensione della prima stagione che contiene anche qualche linea generale sulla trama e volete saperne di più vi basterà cliccare qui.

Per quanto mi riguarda la seconda stagione di Frontier è sicuramente meglio rispetto alla prima, anche se non si può di certo parlare di capolavoro. Resta una serie tv con molti difetti, ma che permette allo spettatore di spegnere il cervello e guardare qualcosa di godibile.

Anche in questo caso l’ambientazione e la scenografia non sono state sfruttate al meglio, anche se sembra esserci uno sforzo, soprattutto nella prima parte quando Declan Harp è abbandonato dapprima a sé stesso e poi alle cure di un uomo e una bambina particolarmente gentili.

Michael Smith resta il personaggio più interessante, che è cresciuto molto fin dalla prima puntata, mi è piaciuto molto in questa seconda stagione anche se nelle ultime puntate a mio avviso ha fatto delle scelte sbagliate e non in linea con il personaggio.

A lungo andare mi ha anche stancato quella specie di «tira e molla» tra Grace Emberly e Chesterfield. Trovo che Grace sia un personaggio assolutamente interessante, una donna forte, determinata e intelligente, ma spesso in questa seconda stagione non ha dato il meglio di sé. Un vero peccato.

Insomma, la seconda stagione mi ha indubbiamente catturato più della prima, ma ora che l’ho finita non smanio in attesa della terza.

frontierfrontierfrontier

Leggi altre Recensioni Film e Serie TV

A presto serie tv addicted,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.