Saga 4 – Brian K. Vaughan, Fiona Staples: quarto volume nato dalla collaborazione tra lo sceneggiatore di Lost e dalla disegnatrice Fiona Staples.

Saga 4

saga 4TITOLO: Saga 4

AUTORE: Brian K. Vaughan, Fiona Staples

EDITORE: Bao Publishing

PREZZO: € 14.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Di seguito vi lascio la recensione del precedente volume, Saga 3: vi basterà clicca qui.

Nel volume 4 di Saga ci troviamo a Gardenia, pianeta periferico della galassia, dove Marko e Alana cercano stabilità. Il volume si concentra molto sulla dinamica di coppia tra i due che vede Alana attrice nel Circuito (cui si faceva riferimento nel precedente volume) e Marko in versione papà casalingo. Le tematiche ruotano attorno alla vita di coppia e alle eventuali difficoltà, il rapporto tra lavoro e vita privata e, purtroppo, anche sull’abuso di sostanze stupefacenti. (Grande delusione).

In questo quarto volume ci si concentra di più anche sulla famiglia regale dei Robot e sull’introduzione di nuovi personaggi come Dengo (operaio robotico che darà del filo da torcere un po’ a tutti, immagino) e la sorella androgina de Il Volere.

La qualità resta alta così come la suspense, non mancano infatti i colpi di scena che lasciano senza fiato (e con le lacrime agli occhi per quanto mi riguarda) il lettore.

Rispetto agli altri volumi Saga 4 mi è sembrato più cupo, sia nei colori che nella storia in sé. Più violento, più drammatico, più triste. Mi è piaciuto tanto quanto i precedenti volumi, ma sia durante che alla fine della lettura sono stata costantemente rattristata, quasi depressa perché per la prima volta, con un pugno nello stomaco, mi sono resa conto che siamo davvero in guerra, che non ci saranno sconti, che le persone moriranno, protagonisti principali o no, tutti hanno la stessa probabilità di morire, il lieto fine non è così scontato.

saga 4saga 4saga 4saga 4

Link Amazon: https://amzn.to/2Lba2xS

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.