L’evocazione – Marco Garinei: un fantasy con delle buone premesse che necessitano di essere elaborate e approfondite per creare un buon romanzo.

L’evocazione

l'evocazioneTITOLO: L’evocazione

AUTORE: Marco Garinei

EDITORE: Terebinto Edizioni

PREZZO: € 10.00 cartaceo; € 3.99 e-book

 

RECENSIONE:

Il giovane Maestro Lazard, la maga Luvie, il capitano Skandir e altri uomini sono stati inviati a Brask dalla Confederazione Arcana per indagare su un’anomalia nelle correnti magiche.

Arrivati sul posto capiscono che gli abitanti stanno nascondendo qualcosa, scoprono un massacro e vengono attaccati dagli stessi cittadini del luogo.

Non mi sento di raccontarvi di più visto che L’evocazione di Marco Garinei conta solamente 66 pagine (scritte tra l’altro con un font molto grande).

Questo libro è più un racconto che un romanzo e sembra essere preludio di qualcosa di molto più grande, non è infatti un libro autoconclusivo. Diciamo che i presupposti per creare un romanzo, o una serie di romanzi, ci sono e sono buoni, ma se andiamo a considerare questo libro come un romanzo, allora avremo l’impressione che la storia sia troppo scarna e salta subito all’occhio la mancante caratterizzazione dei personaggi così come la completa assenza di world building.

Non posso che affermare che l’autore avrebbe dovuto presentare i personaggi in termini di ruoli, in termini fisici, caratteriali e storici e descrivere il world building sia nei paesaggi sia nelle creature magiche che lo popolano.

In sostanza mancano tutta una serie di premesse e dettagli che rendono davvero difficoltoso, per non dire impossibile, affezionarsi ai protagonisti o apprezzare il mondo magico racchiuso in queste poche pagine.

Come ho detto all’inizio, le idee ci sono e non sono male, occorre lavorare ancora per creare una storia più complessa e approfondita.

l'evocazionel'evocazione

Link Amazon: https://amzn.to/2ywZZhz

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.