Un amore proibito 2 – Manuela Ricci: la travagliata storia d’amore tra Al e Damon continua e riusciremo a comprendere meglio il mal di vivere di Damon.

Un amore proibito 2

un amore proibito 2TITOLO: Un amore proibito 2

AUTORE: Manuela Ricci

EDITORE: Albatros

PREZZO: € 16.90 cartaceo; € 9.49 e-book

 

RECENSIONE:

Se vi siete persi la recensione del primo volume di questa serie romance, potete leggerla cliccando qui.

Se nel primo romanzo la storia d’amore tra Al e Damon era agli inizi e non capivamo per bene tutti i problemi di Damon che in qualche modo gli impedivano di essere felice e di esserlo assieme ad Allyson, in questo secondo volume le cose si fanno più chiare, rendendo anche più credibile tutto questo mal di vivere che caratterizza il protagonista maschile di questa love story tormentata.

A differenza del primo volume dove il mood «mai una gioia» la fa da padrone, in Un amore proibito 2 per i due protagonisti le cose si fanno leggermente più semplici o perlomeno qualche momento di felicità e di spensieratezza come se fossero una coppia normale lo vivono e lo viviamo pure noi lettori, insomma, finalmente possiamo commuoverci per qualcosa di positivo.

Ovviamente le gioie durano poco, non esageriamo e infatti, per la seconda volta Manuela Ricci conclude il volume con un colpo di scena che non solo ti fa rimanere a bocca aperta, ma come se questo non bastasse, ti riduce il cuoricino in mille pezzettini, sbriciolandotelo.

In questo secondo volume troveremo un Damon Sanders cambiato; è il personaggio che più matura e che si fa amare ancora di più proprio per questo motivo. Il «cattivo» ragazzo, un po’ maledetto, un po’ malinconico, guarisce; si disintossica, sa gestire meglio la rabbia, la sa incanalare, riesce a fermarsi (quasi sempre) quando passa il limite, sa essere dolce e sa esternare a parole i suoi sentimenti. Considerando com’era nel primo volume (e comunque ci piaceva) la sua evoluzione non è da poco e tutto il suo percorso non è nemmeno così scontato e banale.

Un punto a favore anche per il nuovo migliore amico di Al che, pur essendo gay, non è stato affatto stereotipato: si comporta come tutti i suoi coetanei si comporterebbero, non ha una voce né comportamenti effeminati e questo non è così scontato.

Le storie d’amore travagliate piacciono, distruggono il cuore, ma allo stesso tempo sembrano più vere di altre in cui tutto va sempre per il verso giusto. Forse è proprio questo il punto forte di questa serie: la credibilità dei personaggi con le loro debolezze che ci permettono di empatizzare e di fare il tifo per loro.

un amore proibito 2un amore proibito 2un amore proibito 2un amore proibito 2

Link Amazon: https://amzn.to/2t8Mej6

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.