Le regole del delitto perfetto RECENSIONE IN PILLOLE: la prima stagione di questo thriller a sfondo giuridico è spettacolare; una serie da vedere subito!

Le regole del delitto perfetto

How to get away with murder, tradotto in italiano con il deprimente titolo Le regole del delitto perfetto che non rende nemmeno minimamente l’idea del contenuto di questa serie, è una serie tv che va vista!

Sono letteralmente ossessionata e più di una volta mi sono ritrovata a fare binge watching.

Si tratta di un thriller a sfondo giuridico che tratta della vita lavorativa e privata di Annalise Keating, avvocato di successo divisa tra il lavoro in aula e quello dietro la cattedra universitaria, e quella dei suoi 5 migliori studenti legati da un omicidio che li vede coinvolti.

Tutti i protagonisti, principali e secondari, di questa seria tv sono caratterizzati molto bene. Fra tutti ovviamente spicca Annalise dalla personalità complicata e ben costruita: forte, coraggiosa, che non ha paura di niente e nessuno quando si trova in aula; estremamente fragile, con una passione per l’alcool all’interno delle mura domestiche.

Nessun personaggio è totalmente buono o totalmente cattivo ma nel bene o nel male ci ritroveremo a tifare (almeno per ora) per Annalise e i suoi 5 migliori studenti.

Tutti hanno qualcosa da nascondere, tutti sembrano dei bravi ragazzi ma forse non lo sono.

Ci si ritrova ad essere costantemente sul filo del rasoio, con un costante stato di ansia per quello che potrà succedere.

Sia la trama orizzontale che quella verticale sono ben costruite e incuriosiscono lo spettatore costantemente.

Io vi consiglio di iniziare a guardare subito Le regole del delitto perfetto anche se non vi sembra sia una serie tv appartenente al vostro genere perché credetemi non riuscirete a staccarvi!

Questa prima stagione spacca ed è una delle migliori serie televisive che ho visto nell’ultimo periodo.

Inutile dirvi che in un pomeriggio libero mi sono divorata i primi 4 episodi della seconda stagione!

le regole del delitto perfettole regole del delitto perfettole regole del delitto perfettole regole del delitto perfettole regole del delitto perfetto

Leggi anche: Recensioni Film e Serie TV

A presto serie tv addicted,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.