Le Rune di Winslar – Daniele Conti: primo volume fantasy della Trilogia delle Terre Elfiche in cui conosciamo elfi silvani e elfi del sottosuolo.

Le Rune di Winslar

le rune di winslarTITOLO: Le Rune di Winslar (Trilogia delle Terre Elfiche)

AUTORE: Daniele Conti

EDITORE: Autopubblicato

PREZZO: € 4.49 e-book

 

RECENSIONE:

Una coppia di elfi silvani riceve in affidamento un neonato umano sulle rive del fiume Samir: il bambino si chiamerà Losnar e verrà cresciuto dai due elfi come se fosse loro figlio. Ben presto però i due si rendono conto che per il piccolo le cose non sono facili poiché dovrà lottare contro i pregiudizi della comunità elfica rischiando di non venire mai accettato. Questo porterà Losnar a porsi delle domande sulla propria natura. Domande alle quali solo un manoscritto, custodito in una città ai confini delle terre conosciute, può dare risposta.

Parallelamente, anche la vita di un giovane drow di nome Semak sembra destinata ad affrontare i conflitti che le leggi della società matriarcale degli elfi scuri generano nella sua anima. Semak sarà costretto a prendere drastiche decisioni che cambieranno il corso della sua vita e quello di coloro che gli sono vicini.

Sullo sfondo di una guerra preparata per anni dalla matrona drow, la perfida e sensuale Deyre, i destini di Losnar e di Semak sono destinati a incrociarsi.

Inizia in questo modo il primo volume della Trilogia delle Terre Elfiche di Daniele Conti.

I protagonisti principali sono Losnar e Semak, diversissimi fisicamente ma molto simili a livello caratteriale e personologico: entrambi buoni, entrambi di animo nobile e sincero, entrambi bravi a combattere ed entrambi alla ricerca di accettazione da parte degli altri.

Comprenderemo fin da subito il loro malessere e assisteremo brevemente al loro addestramento.

Come partenza di un trilogia direi che non è affatto male. Trovo però che Daniele Conti avesse potuto soffermarsi maggiormente sulle descrizioni: descrizioni degli ambienti, di come sono avvenuti gli addestramenti, sugli usi, i costumi e la cultura delle due fazioni elfiche, sulle caratteristiche fisiche dei protagonisti. In generale quindi trovo che manchi un approfondimento sul world building di questo mondo fantasy.

In generale però Daniele Conti ha fatto un buon lavoro. Sicuramente si tratta di uno dei migliori fantasy di autori emergenti che ho letto negli ultimi tempi. Spero che nei prossimi libri l’autore si prenda un po’ di tempo anche per i paesaggi e per i protagonisti e non si concentri solo ed esclusivamente su battaglie e azioni, questo darebbe la possibilità al lettore di apprezzare un nuovo mondo fantasy (che ha comunque moltissime affinità ai mondi fantasy più classici che conosciamo) e di affezionarsi ed empatizzare con i protagonisti. Vi consiglio comunque la lettura di questo libro!

le rune di winslarle rune di winslarle rune di winslarle rune di winslar

Link Amazon: https://amzn.to/2J3yGf8

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.