So tutto di te – Clare MacKintosh: un thriller in cui le vittime non sanno di essere spiate e inserite in un sito web dove possono essere acquistate.

So tutto di te

so tutto di teTITOLO: So tutto di te

AUTORE: Clare MacKintosh

EDITORE: Dea Planeta Libri

PREZZO: € 17.00 cartaceo; € 9.99 e-book

 

RECENSIONE:

La protagonista di questa storia è Zoe Walker, madre di due figli, quarantenne e divorziata, attualmente compagna di Simon. Mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo: in mezzo alle immagini delle hotline a pagamento vede il suo volto. I famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, ma Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l’indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un’altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell’ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l’omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell’agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto.

Tra tutti i thriller letti ultimamente So tutto di te di Clare MacKintosh è il libro che più si avvicina al thriller più classico. Tuttavia anche questo libro non mi ha convinto appieno.

Sicuramente fin dalle prime pagine ero intrigata da questa storia però più andavo avanti con la lettura più mi sembrava che la MacKintosh girasse attorno al punto focale della vicenda, come se non arrivasse mai al punto. Alla lunga questo mi ha un po’ annoiato.

In questa storia le vittime si ritrovano ad essere spiate: nel sito web incriminato non solo si trovano una descrizione perfetta di quello che sono solite indossare ma anche il tragitto che sono solite fare e i mezzi che prendono quotidianamente come se una telecamera le spiasse 24h su 24. Ecco in questo l’autrice è stata molto brava perché io stessa ad un certo punto ho cominciato a chiedermi: e se il mio stare sui social comportasse tutto questo? Zoe ha solo Facebook e non lo usa neppure più di tanto eppure è finita sul sito e qualcuno è pronto a farle del male. Leggendo questo libro mi sono sentita spiata a mia volta, indifesa ed esposta.

Tutto sommato So tutto di te è stata una piacevole lettura ma credo potesse essere stata migliore se la MacKintosh fosse stata un po’ più breve nel narrare gli eventi.

Per quanto riguarda il colpevole posso dire che uno non me l’aspettavo proprio mentre uno sì quindi anche questo va a suo favore visto che di solito, nei thriller o nei gialli, molto spesso indovino subito chi ha compiuto il misfatto! Almeno in questo caso con un personaggio l’autrice mi ha davvero sorpresa!

In sostanza credo che se amate il genere thriller questo libro vi possa piacere, non è il miglior thriller che abbia letto ma non è nemmeno da gettare.

so tutto di teso tutto di teso tutto di te

Link Amazon: https://amzn.to/2GXAGoK

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.